Vive la Mariée , il Profumo della Sposa più Bella ..

Grace Kelly, Assoluto di Grazia e Stile, arrivò nel  piccolo Principato di Monaco da Attrice  e vi rimase come Principessa, la più bella mai vista prima in quel Reame mediterraneo che pare uscito da un racconto di pirati. Era l’Aprile del 1956 quando Grace si affacciò radiosa al fianco del blasonato consorte, il Principe Ranieri III,  folgorato a prima vista dalla Diva Hollywoodiana, una Bellezza talmente perfetta da incutere timore.. Grace Kelly e il suo Principe, il Matrimonio ‘per Amore’  del Secolo, che ancora oggi fa sognare gli animi romantici, la Trama incantata che ogni  Donna vorrebbe  vivere nel suo giorno più bello;

Grace Kelly, la Sposa più Bella del Secolo ..

Il Vestito di Grace Kelly, di MGM realizzato dalla celebre Stilista Helen Rose, lasciò il Mondo senza respiro: chi ebbe la fortuna di ammirarlo, maestosamente indossato dalla Diva, visse l’Emozione dell’Incontro con un  Angelo , la classica Principessa dei sogni infantili, fuggita dalle Pagine polverose per donare alla Realtà, le Suggestioni incantate della Favola   ..

” Vive la Mariée ” by Les Parfumes de Rosine,  il Profumo della Sposa più Bella ..

Marie-Hélène Rogeon nasce in una famiglia di importanti maestri profumieri, il bisnonno creava personalmente le Acque di Colonia di Napoleone III, ereditandone l’inclinazione artistica. Appassionata di Odori e Profumazioni particolari, inizia la carriera in alcune tra le più importanti Aziende Beauty, in cui apprende l’Arte, i Segreti e le Ricette delle Creazioni di Alta Profumeria.

Marie-Hélène ha un’altra, forte  Passione oltre il Mondo essenziale, la Rosa. Animo romantico, trascorre il tempo libero annusando e contemplando le magnifiche fioriture del sul Giardino, in cui  le Rose rappresentano  l’Elemento dominante e misterioso. Rogeon  è attratta soprattutto dalla loro versatilità aromatica e dalla differenza olfattiva tra una specie e l’altra. La Passione si concretizza quando Marie-Hélène decide di fondare un Marchio tutto suo, che chiamerà Les Perfumes de Rosine , altro, ottimo esempio di Alta Profumeria artistica made in France. Segni Particolari della Maison sono l’eccellenza delle materie prime utilizzate e la lavorazione rigorosamente artigianale, basata sui principi dell’antica scuola di Grasse uniti alle nuove conoscenze di laboratorio; Protagonista Assoluta è l’essenza di Rosa lavorata ad arte, seguendo una formula segretissima elaborata dal Team di laboratorio; la Rosa viene narrata , vissuta, esaltata, protetta e soprattutto Amata in tante forme differenti che danno vita ad altrettanti, favolosi Profumi, la  Collezione firmata  ” Les Perfumes de Rosine “. Le fragranze sono coordinate ad una linea di Creme profumate per il corpo e alla collezione di Candele aromatiche artigianali, indispensabili in  un percorso multi-sensoriale completo di altissima Qualità..

Oggi vorrei parlarvi di ” Vive la Mariée ” , l’eau de Parfum ultimo nato e dedicato alla Donna nel suo momento più romantico, il giorno del Matrimonio, l’Istante  in cui ogni ragazza merita di  sentirsi  la  Sposa più Bella  del Mondo ..

pizzocipriaebouquet.com wedding day style   pizzocipriaebouquet.com Vive_la_mariee_ les parfums de Rosine

Vive La Mariée  è la fragranza che caratterizza la Stagione 2013 di questo Brand parigino sempre più apprezzato a livello internazionale; Il Profumo nasce da un ‘idea di Marie-Hélène, tradotta in immagini olfattive dal talento di Benoit Lapunza, Naso di particolare raffinatezza; la fragranza rappresenta l’ideale Bouquet emozionale della Sposa più Bella, dalla trepidante Attesa, alle palpitazioni Mozzafiato del ‘Sì’, addolcite successivamente dagli odori gioiosi della Festa, fino alla segreta Magia della prima  Notte di Nozze ..

Un Album sensoriale intimo ed Indelebile del Giorno più Bello, racchiuso in una candida Boccetta rifinita a mano dall’elegante passamaneria di seta e tulle ton-sur-ton, avvolta in carta velina naturale e il Packaging in Pergamena artigianale.  Segni Particolari?  Soltanto  una ‘R’ ..

La ‘Trama’ del Bouquet è giocata su due protagonisti essenziali, la Rosa, classico Simbolo dell’Amore e il Fior d’Arancio, metafora di  Purezza , accompagnati da mille eleganti sfumature, che fanno di Vive la Mariée, un prezioso  Sigillo da indossare per sentirsi veramente la Sposa più Bella ..

Vive La Mariée , Identità Olfattive ..

La Fragranza, un fiorito-Verde-fruttato , si apre con un fresco accordo di Bergamotto, Neroli, Lichi, le Note di Testa, che accompagnano dolcemente al ‘Cuore’ di fiori Bianchi: gelsomino Sambac, Peonia, Fior di Magnolia e Fresia, ingolositi dalle note della Festa, ‘Praline’, ‘Confetti’ e ‘Panna montata’, la sensualità della Pesca e l’accordo Gourmand dato da Vaniglia e Fava Tonka, che si esauriscono silenziose, sulle calde  e Notturne Note di Fondo: Patchouli, Legno di Cedro, Legno di Sandalo e Muschio,  suggestioni Poudrée originali ed Irresistibili ..

Vive La Mariée, il profumo che avrebbe amato e indossato anche Grace Kelly, la Sposa più Bella del Secolo ..

Per saperne di più, potete dare un’occhiata al Sito di Marie-Hélène Rogeon: www.lesperfumesderosine.com

a  vostra disposizione troverete  anche la Boutique des Perfume  Online ..

Buona Navigazione! Un Abbraccio di cuore !

Francy Ugolini