Tendenze: Velluto rosa cipria contro il grigio dell’inverno

Velluto rosa cipria

Tendenze: Velluto rosa cipria

La tendenza per l’inverno è il ritorno di un tessuto prezioso dal colore tenue, che riesce ad ispirare ogni stilista e far risaltare ogni tipologia di incarnato: il velluto rosa cipria.
Se nel 2016 abbiamo avuto la possibilità di vedere questo tessuto rivisitato e nuovamente tornato di gran moda, per l’inverno 2017 il velluto rosa cipria ha confermato la sua presenza all’interno delle sfilate dei più grandi brand internazionali.

Velluto Rosa Cipria: come indossarlo ed abbinarlo


Durante la fashion week nella città che non dorme mai – New York – abbiamo potuto notare che il velluto rosa cipria l’ha fatta da padrone, dominando senza dubbio i look street style.

foto via Pinterest


Questa tipologia di tessuto è morbido e avvolgente, e si presta bene sia per gli abiti dalla linea aderente, sia per i modelli sporty chic. Da utilizzare quindi sia per una semplice semplice tra amici, sia per una mise da ufficio più ricercata. Il velluto rosa cipria non passa inosservato e per questo motivo dovrà essere mixato in maniera mirata e consapevole, magari con l’utilizzo di tessuti come la pelle oppure la lana – scegliendo colori tenui e delicati oppure netti contrasti.

da leggere: Morganite la pietra per i gioielli rosa

Sono molti gli stilisti che hanno realizzato proposte con il tessuto velvet, prediligendo gli abiti lunghi e conquistando passerelle e fashion blogger in tutto il mondo. Il modello di abito o di scaldacuore più visto è con scollo a V oppure delicato con fiocco ed incroci sul davanti.
Magnifiche anche le giacche, realizzate da alcuni dei più grandi stilisti internazionali, da abbinare ai pantaloni in denim a zampa di elefante, oppure skinny per un look più ricercato.
Dalle passerelle allo street style di tutti i giorni, il velluto rosa cipria in breve tempo è diventato un vero e proprio must have!

Da leggere: Oro rosa e rame, le sfumature metalliche più trendy

Share