05 Mag Tendenze: il ritorno degli abiti da sposa tradizionali
Il ritorno degli abiti da sposa tradizionali
Dopo le proposte floreali, i colori neutri declinati in crema e rosa cipria e le lunghezze non convenzionali, le ultime tendenze sembrano finalmente preannunciare il grande ritorno agli abiti da sposa tradizionali. E i risultati sono più splendidi che mai.
Sulle passerelle di tutto il mondo infatti, molti designer hanno fatto sfilare abiti sofisticati rifiniti in pizzo chantilly o ricchi di tulle per un effetto “leggero come l’aria”, veli lunghi, linee ampie con strascico, scollature sobrie ed eleganti…insomma l’epitome del fascino degli abiti da sposa tradizionali.
Il peplum, tendenza negli abiti da sposa tradizionali già da qualche anno, sembra lasciare il posto ad altri stili di ornamento. Questo modello, per esempio, ha magnifici drappeggi ai lati della gonna, dettaglio che crea nuove altezze donando originalità e raffinatezza anche agli abiti da sposa tradizionali abbastanza semplici.
Dettaglio assolutamente da non trascurare per dare più charme agli abiti da sposa tradizionali e da adottare se non volete essere dimenticate? Il trend riproposto dalla maggior parte delle maison: l’abito da sera con schiena scoperta.
Cosa ne pensate del ritorno degli abiti da sposa tradizionali? Fanno al vostro caso, o preferite modelli alternativi?
Federica
Inserito alle 11:09h, 05 Maggiowow che meraviglia, sono rimasta a bocca aperta!!:) bacii
daniela64
Inserito alle 11:18h, 05 MaggioA me piacciono molto gli abiti da sposa tradizionali, ma a volte mi piaciono anche quelli innovativi . Molto belli i modelli che ci proponi . Bellissime foto . Buona giornata Daniela.
claudia
Inserito alle 13:32h, 05 Maggiosono uno più bello dell’altro!! mi sposerei una volta a settimana <3
chiara
Inserito alle 16:35h, 05 MaggioGrazie mille per questo post.capita proprio a pennello con la mia vita personale. è stato un piacere leggerti
Veronica
Inserito alle 18:10h, 05 MaggioQuesti abiti sono da sogno!!
Il mio era in stile principessa. Mi emoziono ancora quando lo rivedo
Giusy M.
Inserito alle 19:49h, 05 MaggioQuesti abiti sono bellissimi, adoro la schiena scoperta. Se questi sono abiti “tradizionali” che ben venga il loro ritorno!
Fabrizia
Inserito alle 21:43h, 05 MaggioGli abiti romantici hanno sempre il loro effetto!
Daniela - The Fashion Kaos
Inserito alle 22:47h, 05 MaggioUn abito classico ha sempre il suo fascino, non vedo l’ora di scegliere il mio.
Rita Talks
Inserito alle 23:22h, 05 Maggioio adoro i volumi e le gonne in tulle. bel post. xoxo Rita talks
Giovanni
Inserito alle 20:34h, 06 MaggioL’abito classico fa la sua figura, mi piacciono molto le foto che hai scelto!
Guapita Tondita
Inserito alle 14:53h, 07 MaggioSono felice che siano ritornasti di gran moda gli abiti che sembrano usciti dal baule della nonna, direttamente confezionate dalle sarte negli anni 40…sono adorabili quei merletti, davvero romantici, e poi amo il velo…:-)
Greta
Inserito alle 21:31h, 07 MaggioConfesso che anche io per il mio matrimonio di questo luglio ho scelto un abito tradizionale!
Dobbiamo pur sentirci principesse per un giorno!!!
Un bacione
Greta
Eleonora
Inserito alle 13:25h, 08 MaggioBellissimo lo scatto con il vestito di C. Herrera e quello di Marchesa è un sogno!
angelichic
Inserito alle 16:00h, 15 MaggioChe incanto, che grandissima magia…Baci Angelichic
angelichic
Inserito alle 16:07h, 15 MaggioAnche l’abito di mia madre era simile a queste meraviglie, lo conservo ancora nel vecchio armadio con tanta commozione, baci Angelichic
stefy81fashion
Inserito alle 17:40h, 21 Maggiola classe non è acqua
eva
Inserito alle 14:21h, 14 GiugnoMagnifico il ritorno dei pizzi chantilly, scollo a barchetta elegantissimo e raffinato, parola d’ordine eleganza raffinatezza e sfarzo! Una sintesi che porta indietro nel tempo un po’ retro’; accessori : chignon altri semplici e velo a cattedrale!