Tendenze: il ritorno degli abiti da sposa tradizionali

Il ritorno degli abiti da sposa tradizionali

Dopo le proposte floreali, i colori neutri declinati in crema e rosa cipria e le lunghezze non convenzionali, le ultime tendenze sembrano finalmente preannunciare il grande ritorno agli abiti da sposa tradizionali. E i risultati sono più splendidi che mai.

Sulle passerelle di tutto il mondo infatti, molti designer hanno fatto sfilare abiti sofisticati rifiniti in pizzo chantilly o ricchi di tulle per un effetto “leggero come l’aria”, veli lunghi, linee ampie con strascico, scollature sobrie ed eleganti…insomma l’epitome del fascino degli abiti da sposa tradizionali.

Il peplum, tendenza negli abiti da sposa tradizionali già da qualche anno, sembra lasciare il posto ad altri stili di ornamento. Questo modello, per esempio, ha magnifici drappeggi ai lati della gonna, dettaglio che crea nuove altezze donando originalità e raffinatezza anche agli abiti da sposa tradizionali abbastanza semplici.

Dettaglio assolutamente da non trascurare per dare più charme agli abiti da sposa tradizionali e da adottare se non volete essere dimenticate? Il trend riproposto dalla maggior parte delle maison: l’abito da sera con schiena scoperta.

Cosa ne pensate del ritorno degli abiti da sposa tradizionali? Fanno al vostro caso, o preferite modelli alternativi?