Tarì Bijoux, gioielli e accessori in primo piano

Tarì Bijoux, gioielli e accessori in primo piano

Tarì Bijoux, gioielli e accessori in primo piano

Si é appena conclusa la quinta edizione del Tarì Bijoux, l’appuntamento annuale del Centro Orafo Il Tarì di Marcianise dedicato agli accessori easy to wear.

Un vero trionfo del Made in Italy d’autore, rappresentato in modo magistrale dalle tante aziende campane che si sono aggiunte a quelle residenti nel Centro Orafo di Marcianise, ma non solo. Forte è stata anche la partecipazione di distributori, case produttrici e realtà artigiane provenienti dalla Sicilia, dalla Toscana e da altre regioni d’Italia.

Jebel - Tarì Bijoux, gioielli e accessori in primo piano

Tra gli accessori in mostra, la ricerca stilistica ancora una volta ha evidenziato il connubio imprescindibile tra tradizione e innovazione, mentre la sezione Giovani Designer e l’area tendenze hanno arricchito lo spazio espositivo con tante fresche novità.

Mave - Tarì Bijoux, gioielli e accessori in primo piano

Mave – Tarì Bijoux, gioielli e accessori in primo piano

La giornata di domenica ha visto protagoniste la madrina del Tarì, Jo Squillo con il suo staff di TV Moda, e una squadra di modelle che hanno dato vita ad una serie di passerelle, sfoggiando le creazioni dei brand presenti in fiera.

Il presidente del Tarì con la madrina Jo Squillo

Il presidente del Tarì con la madrina Jo Squillo

Tarì Bijoux, gioielli e accessori in primo piano

Resine, argento e leghe metalliche come bronzo e titanio, pietre semi preziose e cristalli multi color sono stati i grandi interpreti della kermesse, ma non solo: oltre ai bijoux veri e propri ampio spazio é stato dato anche ad accessori moda come foulards, borse e sandali.
La manifestazione ha offerto una panoramica ad ampio spettro sui trend attuali e futuri, e un focus sul Made in Italy creato ad arte attraverso il bijoux contemporaneo, l’accessorio classico, e il dettaglio tradizionale rivisitato.
Bijoux leggeri, facili da indossare, poco impegnativi ma che assicurano il giusto tocco quotidiano di glamour e di classe, di cui nessuna donna può fare a meno.
Tra le proposte più gettonate hanno trovato posto orecchini e bracciali strutturati e accessori con frasi incise, molto apprezzati da un pubblico amante del gioiello come amuleto di carattere motivazionale.
Largo spazio è stato dedicato inoltre alle bamboline stilizzate, da indossare come pendenti colorati e spiritosi in ogni occasione, e alle piccole sculture in resina dal design ricercato, splendidi pezzi classici rivisitati. Un trend quest’ultimo, che permette a tanti artigiani di esprimersi al meglio creando pezzi dal grande valore artistico e culturale.
Non è mancata inoltre l’alta bigiotteria classica, le catene di varia foggia arricchite di charms e pendenti dagli smalti multi color, gli emblemi religiosi e interessanti proposte in ebano e in conchiglia sardonica.
L’orologio con cinturino sartoriale, i sandali gioiello con cofanetto da viaggio, le borse in pellame di alta qualità e altri accessori moda hanno arricchito ulteriormente l’esposizione con glamour ed eleganza.

orologi con cinturini sartoriali Colonna - Tarì Bijoux, gioielli e accessori in primo piano

orologi con cinturini sartoriali Colonna – Tarì Bijoux, gioielli e accessori in primo piano

Con 68 espositori e 400 aziende insediate, Il Tarì Bijoux continua ad offrire una panoramica sempre più ampia sui trend e sulle novità di settore registrando un incremento di visitatori che nel corso dei 3 giorni ha sfiorato le 18.000 presenze complessive. La manifestazione inoltre, è stata affiancata dall’inaugurazione del nuovo sito web dedicato al mondo del gioiello creativo, che raccoglie tutte le notizie e le informazioni utili.

Mori e Pupe

Mori e Pupe

Prossimo obiettivo è l’edizione di  “Tarì Mondo Prezioso”, evento di settore che offre l’incontro tra clienti, espositori, esponenti della stampa, personaggi dello spettacolo., che avrà luogo dal 29 aprile al 2 maggio.
A partire da quella data inoltre, inizieranno le celebrazioni del ventennale del Centro, con una serie di iniziative ed eventi.

Tarì Bijoux, gioielli e accessori in primo piano -blog di gioielli
Non solo, oltre al mondo dei preziosi, il centro propone manifestazioni in favore dell’antiquariato, della moda, degli articoli da regalo e degli orologi, degli sposi, dei bijoux.

Costamara

Dopo Vicenza Oro, la fiera orafa del Tarì si conferma l’evento più prestigioso nel settore gioielleria, coralli e cammei e orologeria, valorizzando il Made in Italy d’eccellenza.

Kilesa Italia

Kilesa Italia

Tutte le foto scattate al Tarì Bijoux sono reperibili cliccando quiPer ulteriori info contattatemi all’indirizzo mail valeria.infoblog@gmail.com

Le Amiche

Le Amiche

 

Scutum

Scutum

kemira - Tarì Bijoux, gioielli e accessori in primo piano