Suggestioni di Cipria

Il  Porta Cipria  di Lalique era luminosa presenza Deco nella patina scura delle antiche boccette: si aprì dolcemente, liberando l’ Allure intatta e sensuale di un’epoca mitica: scoprii così, per puro caso, quella polverosa sensazione di gioia sospesa e lieve, simile ad un raggio di luna filtrato dal pizzo delle notti d’Agosto: Intelligenza di tipo sensoriale,  il tratto saliente del mio modo di Essere ..

    

Venezia, Settembre 2013: la Mostra Internazionale del Cinema compie settantanni tra milioni di applausi; Madrina d’Eccezione, l’eterea  Bellezza di Eva Riccobono che inaugura Red Carpet e il Lungomare del Lido avvolta in un irraggiungibile Armani Privé nei toni del Cipria ..

 

 

Eva Riccobono nasce a Palermo il 07/02/1983 e, giovanissima, si trasferisce a Milano dove conquista i  fotografi e gli stilisti di Moda più Importanti, da Giorgio Armani, a Dolce e Gabbana, a Ferré e tanti altri, imponendosi come Top Model ( pagatissima!) a livello internazionale. Oltre il fascino particolare, Eva possiede un buon Talento artistico, che esprime  davanti alla macchina da presa di numerose produzioni, tra cui, “Passione sinistra ” , di Marco Ponti, in concorso al Festival di Venezia, dov’è in lizza per la Palma d’Oro come miglior Attrice. Buona Fortuna, Eva !

   

Venezia, naturale culla d’Arte, accoglie ancora una volta il Meglio del Cinema Internazionale, premiandolo con l’iconica Palma d’Oro che lo renderà Capolavoro creativo; dal Cinema all’Alta Moda, seguendo invisibili suggestioni di Cipria ..

 

 

Giorgio Armani, il Re Creativo, parla di un se inedito attraverso la nuova Collezione d’Alta Moda, raffinato Tocco di Cipria sul Viso High Fashion Autunno/Inverno 2013/14 ..

Che ne dite, diamo un’occhiata insieme ?

 

 

Giorgio Armani arriva alla Corte dell’ Alta Moda dal Pret-à-Porter, di cui mantiene orgogliosamente i Valori; con la passione dell’artista autentico, omaggia la ‘sua’ Donna con Creazioni d’inarrivabile Eleganza che si possono ‘anche’  indossare oltre la passerella; il Sogno rimane esclusivo ma possibile, anche se solo per poche fortunate: nome di questo Sogno?  Armani Privé ..

pizzocipriaebouquet.com armani privé pizzocipriaebouquet.com armani privé 1

 

La Nude Palette ispira e caratterizza l’intera Collezione, concedendo un Cameo solo al Nero, sempre e comunque Elegante; il Fascino racchiuso nelle Forme, firma stilistica di Re Giorgio, supera se stesso grazie anche alle soffici Tonalità  del Rosa Nudo, appena virato ad un Lilla talmente pallido da sembrare illusione: eccole, le mie preziose Suggestioni di Cipria !

top 16f6cd6f16dd1d7fba51b96b1feec430 top 1732d534b07332f2a467b7d52d9ff00d

La Qualità delle stoffe e della lavorazione (artigianale!) è ovviamente Altissima e caratterizzata dalla Crinolina in matassa, dai Pizzi, dal Tulle e dalle magiche possibilità della Seta; le lunghezze delle mise da Giorno sono al ginocchio o alla caviglia, mentre gli Abiti da gran Sera e da Ballo, rigorosamente lunghissimi,gli Accessori,il Tocco che fa la Differenza, da osservare e scegliere con attenzione; i singoli Pezzi della collezione brillano di luce propria, versatili e coordinabili tra loro a piacere, seguendo l’estro creativo del momento; i ‘Punti-Luce’ che preferisco rimangono i coordinati giacca+gonna al ginocchio, i completi pantalone  e l’Abito di Pizzo, magnificamente indossato dalla bellissima Eva; se potessi, però,  ‘svaligerei’  l’intera Collezione, gustando ogni centimetro di quella Magia che pare ispirata  al mio mondo Emozionale ..

top 8773dd1e19af1953f13b239b3e2580fc top lalique 4aa9e162a29b675f779183782296ebb

Se Eva avvolta di Pizzo al Lido  fosse un Profumo, quale sarebbe ?

Sicuramente una Fragranza luminosa e potente, ma anche nera di mistero stellato, come le  Notti Veneziane  ..

seta e oro vecchio,venice sunset2 seta e oro vecchio,venice sunset

Mademoiselle Chanel incontra Venezia nel Giugno di un’Estate a metà degli anni ’20,  la più dolorosa.

Boy Chapel, il suo grande Amore, è appena scomparso tragicamente in un incidente d’auto; Coco sceglie di ‘fuggire’  lontano da Parigi per guarire e ricominciare a vivere.

Arriverà in Italia, fermandosi al Lido per tutta la Stagione ..

pizzocipriaebouquet.com 1925-Chanel-Sert-and-Berthelot-at-the-Lido  top 1936-Chanel-in-Venice

Buio di  Stelle e qualcosa di nuovo; il Sole unico del Mattino al Lido, le Feste esclusive negli antichi Palazzi, i riflessi bizantini del tramonto di piazza San Marco, l’Aperitivo al Caffè Florian cullata dall’affetto degli Amici di sempre ..

Dal Buio, Luce Nuova; da quell’Estate lontanissima, l’Ispirazione per il Profumo in Black firmato Chanel 2.0

Chanel Coco Noir Fragrance pizzocipriaebouquet.com coco_noir_chanel (1)

COCO NOIR, L’Emozione, l’Oro e la Rinascita racchiusi nell’Elegante Boccetta ..

pizzocipriaebouquet.com Coco-Noir top coco-chanel-quote

 

COCO NOIR, Piramide Olfattiva :

Note di Testa: Pompelmo e Bergamotto di Calabria

Note di Cuore: Assoluta di Rosa,bacche di Pepe Rosa,

Assoluta di Gelsomino,Geranium rosato,Narciso;

Note di Fondo: Patchouli e Fava Tonka del Brasile;

Sulla Scia morbida e setosa di COCO NOIR, vi auguro la Buonanotte e un Felice Week-end!

Francy Ugolini