Street Style Faves: appunti di Ottobre

Si dice che settembre sia il gennaio della moda. Se siete attenti seguaci, sapete che Il secondo ciclo annuale delle fashion week si é appena concluso magnificamente, e che ora tutte le riviste di settore sono sature di editoriali con i trend e le anteprime fresche di sfilata. Con grande piacere ho notato che ancora una volta i designer e gli addetti ai lavori, protagonisti non meno importanti di quelli che hanno lavorato dietro le quinte e sulle passerelle, hanno curato con attenzione i dettagli dedicati allo street style, tendenza che seguo con maggior interesse.

magazine and coffee pizzocipriaeboquet

Non so voi, ma per me non c’è niente di più rilassante che procurarmi le riviste, prepararmi un bel caffè e mettermi a sfogliare, elencando mentalmente cosa non può mancare nel mio guardaroba dei prossimi mesi. Studio le novità e gli abbinamenti e con iPad alla mano mi organizzo lo shopping, controllando i siti dove di solito trovo le sezioni dedicate ai capi e accessori per lo street style…

street style autunno

Nel frattempo stiamo vivendo un principio d’autunno che ci permette di stare ancora tanto all’aperto, nonostante il fatto che le giornate inizino ad essere sempre più brevi, e non si può uscire la sera senza portare con sé un maglioncino, o una giacca per proteggersi.

Street Style jeans converse heels leather jacket

Io vivrei di queste temperature tutto l’anno, sarebbe davvero perfetto.
Amo passare giornate fuori in t-Shirt, jeans e sneakers, portandomi dietro delle décolleté e un giubottino di pelle per la sera.

Mi diverte anche costruire i mix tipici dei periodi di transizione: stivaletti alla caviglia al posto dei sandali con il mini abito estivo, maxi pull o blazer di lana sul vestitino di pizzo, trench sul crop top.

In definitiva lo street style che più mi piace é molto semplice: mai troppo accessoriato, mai troppo griffato, mai con troppe sovrapposizioni.

Bene, gli armadi sono pronti per la nuova stagione che incalza. E voi lo siete?