Ruches e volant, i dettagli sartoriali dell’estate - Pizzo cipria e bouquet
blog di gioielli e lifestyle dal 2012
gioielli, lifestyle, blog
6245
post-template-default,single,single-post,postid-6245,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
Ruches e volant i dettagli sartoriali dell’estate fashionblog pizzocipriaebouquet

Ruches e volant, i dettagli sartoriali dell’estate

Parliamo di ruches e volant, il trend più forte in fatto di moda che quest’anno sta davvero spopolando.

Ruches e volant i dettagli sartoriali dell’estate fashionblog pizzocipriaebouquet

Image Source: Pinterest

La moda cambia velocemente, o meglio rielabora sempre qualche tendenza nata nel passato, ripescando continuamente i dettagli più amati di sempre. Le abbiamo viste per la primavera/estate, ma il trend viene ripercorso anche per la stagione autunno/inverno: delicati fronzoli che rendono davvero romantico qualsiasi look, partendo da quello da lavoro, e perfetti per una serata elegante o per dare un taglio più civettuolo ad un outfit per una giornata in relax.

https://www.facebook.com/fashiontrendblog/posts/1300180756718443

Le ruches in particolare, note anche come ruflles, sono gli elementi decorativi che rende l’abito, il costume, la camicia o la t-shirt delicata, leggera, elegante e romantica come non mai. Aggiungere queste magiche increspature ad un look classico come camicia bianca e jeans, può radicalmente cambiare il tono del nostro abbigliamento informale rivisitandolo con una nuova aria di freschezza.

Leggere ruches e volant tornano a farla da padrone, regalando un aspetto prezioso anche al capo di abbigliamento più semplice.

Sono ideali per le donne sognatrici, romantiche, con la mente catapultata in un passato non poi così lontano, ma che siano al contempo alla ricerca di un abbigliamento casual-chic, ideale per la vita di ogni giorno, dal lavoro all’aperitivo.
Ruches e volant possono essere di varia grandezza ed estensione: onnipresenti sugli abiti da sposa, quest’anno le tendenze li vogliono soprattutto su camicie senza spalline e nelle versioni più ampie, a incorniciare e impreziosire il décolleté.

Questi dettagli decorativi sono ideali anche per ingentilire un look da professionista. Per esempio, è sufficiente una camicia con un’increspatura leggera per arricchire un outfit per l’ufficio, elegante ma non troppo impegnativo.
Per un aperitivo assieme agli amici, la via di mezzo fra l’elegante e l’informale ve la regalano proprio ruches e volant. Un crop top o una blusa con scollo e dettagli sulle maniche sono perfetti da abbinare a dei pantaloni in denim svasati, che slanciano la figura facendoci sembrare anche più alte.
Ma le camicette con i volants si sposano alla perfezione anche con una gonna classica a matita, per le amanti dello stile semplice ed elegante.

https://www.facebook.com/valeriadespositoblog/posts/1406975929353413

I dettagli come ruches e volant si adattano perfettamente anche ad uno stile un po’ hippie e sbarazzino.

I mega abiti boho, ad esempio, alimentano la loro indole romantica con piccole balze sulle maniche o sullo scollo.
Un abito modello sottoveste che termina con questi dettagli ad incrocio inoltre, è ideale sia per le giornate al mare, sia durante le calde serate estive.
Ruches e volant non sono (solo) per camicette, top e vestiti. I pantaloni classici con svasatura finale, molto in voga tra i trend di quest’anno, sono sempre perfetti, soprattutto se abbinati ad un tacco importante.
A proposito di tacchi, la moda delle ruches e volant non risparmia neppure le scarpe. Potete optare per dei sandali a tacco alto con cinturino impreziosito da sottili balze: ce ne sono di davvero deliziosi ed eleganti.
Questi dettagli romantici e molto femminili sono amati da molte donne, ma attenzione a non esagerare nel riproporli nel look. Un ottimo modo per chi vuole restare sobria è quello di utilizzare solo un accessorio decorato, per esempio una bella pochette su un look piu minimale.

Nessun commento

Inserisci un commento