
08 Nov Rinnovare casa con fotomurali decorativi
Se state per comprare una nuova casa o se state pensando di rinnovare la vostra per dare un nuovo look, i fotomurali decorativi sono un’opzione in più per la decorazione: aggiungono il mood adatto ad ogni tipo di ambiente e per ogni tipo di personalità.
Navigando su PIXERS ho trovato più di 27.000 fotomurali, davvero incredibili, per decorare tutte le stanze della casa. Migliaia di ispirazioni e ambientazioni, una più bella dell’altra, e ho pensato di condividere qualche esempio di quello che mi è piaciuto di più.
Sei amante dei viaggi?
Mappe, città d’arte, ambientazioni storiche e preistoriche: qui non manca nulla. Facendo una semplice ricerca ho trovato disegni raffiguranti l’antico Egitto, l’India, Roma e la Grecia. Scene e stili di vita dal mondo antico, mappamondi vintage style o ultra colorati. Li trovo davvero eleganti per una biblioteca o una zona soggiorno dai toni caldi.
Vorresti una casa vista mare?
Quando ci si sente stufi e si vuole rinnovare un ambiente dando una sferzata di allegria, invece di spendere soldi e magari dare il via a lavori lunghi ed estenuanti, si può prendere in considerazione uno dei tanti fotomurali a tema “illusione ottica” e sorprendere tutti quelli che verranno a trovarti.
La soluzione che mi è piaciuta di più? Un terrazzo vista mare o uno scorcio panoramico e fiorito, ideale per dare nuova aria alla camera da letto, specialmente se si ha un arredamento minimal con pareti monocolore.
Graffiti style
Alla fine degli anni ’90 in vari paesi i graffiti hanno riempito pareti private e luoghi pubblici, spesso diventando vere e proprie opere d’arte conosciute in tutto il mondo. Molti artisti hanno usato questo espediente sugli edifici pubblici come segno di protesta o anche per trasmettere un messaggio sociale. Gli interni in graffiti style a casa, magari nella stanza dei ragazzi, apportano un tocco urban e artistico all’ambiente.
Vuoi creare un ambiente rilassante e meditativo?
Non è indispensabile avere una SPA domestica per ritagliarsi un’ambientazione rilassante. Per dare un tocco “spiritual” al vostro angolo relax ci sono dei bellissimi fotomurali a tema buddismo, per esempio. Questi disegni emanano tranquillità e si adattano splendidamente ad un arredamento in stile asiatico.
A misura di personalità
Ci sono fotomurali che si adattano al proprio stile di vita e alla personalità, come ad esempio quelli a tema arte, sport, musica o così via.
Per chi ama circondarsi di oggetti e atmosfere in linea con le proprie passioni, questi potrebbero essere il modo migliore per esprimere se stessi e sentirsi a proprio agio, e potrebbero anche essere d’aiuto per sentirsi sempre motivati.
Qualche considerazione sui fotomurali decorativi
I fotomurali decorativi potrebbero essere l’investimento migliore che si possa aver fatto per la casa. Circondarsi di opere di artisti, scegliere una tavolozza di colori adatti e il tema perfetto per il vostro ambiente personale richiede calma e concentrazione, non sempre è immediato. Ma la tecnologia ha portato innovazione e questi sono nuovi modi per decorare la casa senza utilizzare per forza un pennello o un secchio di vernice. Oltre a questo, pensa che i fotomurali puoi sostituirli facilmente e rivoluzionare completamente tutto lo stile del tuo appartamento senza spendere una follia e ogni volta che desideri un cambiamento radicale.
Nessun commento