Regali Solidali di Natale

regali solidali di natale

Regali Solidali di Natale Made in Cesvi

Durante il periodo in cui ho maturato la mia esperienza di artigiana orafa ho imparato tante cose. In primis, quanto sia soddisfacente – e allo stesso tempo faticoso e dispendioso – creare qualcosa di bello o di utile partendo da un semplice materiale. Durante quegli anni ho vissuto un’esperienza formativa sulla mia pelle, che mi ha temprata e che successivamente mi ha ispirato anche a diventare blogger di gioielli, ovvero narratrice di storie legate a oggetti fatti a mano.

La lezione più importante di tutte, però, è senza dubbio questa: dietro ad ogni cosa fatta con arte e cuore, l’elemento più importante è prima di tutto il grande valore umano che l’oggetto rappresenta. Perché c’è fantasia, c’è progettualità, c’è creatività, c’è il “saper fare”.

Ed è per questo che oggi sono qui a parlare di Cesvi Onlus e dei Regali Solidali di Natale, messi a disposizione per noi da questa organizzazione laica e indipendente, che si propone di operare per la solidarietà mondiale.

Mentre scrivo, indosso un paio di orecchini fatti a mano dal marchio “I Was A Sari”, fatti con tessuto preso appunto dai Sari, gli abiti tradizionali indiani. Il loro valore è altissimo: sono ornamenti confezionati con amore da persone che hanno poco e messi a disposizione di persone che, per Natale, vorranno regalare un gesto d’amore verso chi ne ha davvero bisogno.

Regali Solidali di Natale Made in Cesvi

Oltre agli accessori “I Was A Sari”, quest’anno i regali solidali di #NataleConCesvi presenti sull’e-commerce sono: dolcetti siciliani, come paste di mandorla, arancia candita, mandorle, set di dolci; prodotti di bellezza/cosmetici, come crema corpo, bagnodoccia e kit bellezza.
Inoltre andando sul link troverete anche tè, candele profumate, Cartoline Solidali e Certificati di Buona Azione

Cosa importante da non dimenticare: con i regali Made in Cesvi aiuterai a diffondere il concetto di solidarietà!
Cosa aspetti a dare un’occhiata al catalogo?

Questo Natale fa che la solidarietà sia un regalo che ti identifichi: arricchisci te stesso regalando agli altri gli oggetti più preziosi, quelli dell’amore verso chi ha bisogno di un aiuto effettivo da ognuno di noi.