Oudh Osmanthus. Abbraccio di Luce e legni di Rosa
L’Autunno mi avvolge in un caldo Oudh Osmanthus, Abbraccio di Legni e Rose di Luce
Complice il clima dorato degli ultimi giorni, sento forte il richiamo del Mediterraneo più estremo, del vento che accarezza dune candide di Luna e Danzatrici misteriose .. Abbraccio e Desiderio .. Passione e Sogno .. Tornare a viaggiare nell’Oriente visionario del Mito .. Ricerca Interiore .. E l’Incontro perfetto: il Divino racchiuso in poche gocce d’inestimabile valore, l’Olio Essenziale di Oud, resina millenaria e rarissima scoperta anni fa dai pionieri della Profumeria d’Autore, ora diffusa e amata anche dalla Profumeria Tradizionale
Nell’Autunno 2015, quindi, la fragranza orientale è Attuale ed Emblematica. Le Note orientali raccontano di civiltà lontane in movimento, incontri di storia e cultura, cibo e tradizioni differenti.
Il Profumo è da sempre uno specchiarsi nel sociale che cambia, si confronta e, nel tempo, si fonde con altre realtà. Ricordate Marco Polo e la ‘ Via della Seta ‘ o i tesori del ‘ Nuovo Mondo ‘ arrivati in Occidente dopo il 1492 ? Adesso sono parte di noi e le loro origini appartengono all’Umanità. Se la politica occidentale 2.0 è disorientata di fronte al vicino Oriente che avanza, l’Arte ne attinge ispirazione, scopre e si emoziona, respira e si lascia sedurre da tanta, preziosa Bellezza.
Il linguaggio Sensoriale è universale e non conosce equivoci, l’Emozione non ha ideologie né pregiudizi .. Sarà questa la Bellezza che salverà il mondo ?
Che ne dite di una passeggiata nel ‘ Mondo Profumato ‘ dell’Autunno 2015 ?
Oudh Osmanthus. Abbraccio di Luce e legni di Rosa
A proposito di Oriente, le tendenze di Stagione propongono Novità ma anche ottime riletture di grandi Classici, virati più alla Spiritualità raffinata che all’ostentazione lussuosa degli anni passati. L’Oud si fonde allora ad altri ingredienti capaci di valorizzarne le sfumature calde, luminose e balsamiche; Legni e Spezie, Ambra grigia, Miele e Rose piccanti, intense e mai invasive .. Il mio Tesoro ? Oudh Osmanthus, l’Eau de Parfum creato da Mona di Orio, Capolavoro Essenziale e Sintesi perfetta del Viaggio in Oriente di cui Vi parlavo .. Ma questa è un’Emozione che merita tempo e attenzione .. Non perdetevi il prossimo Articolo ..
A presto con Oudh Osmanthus ..
Grazie di cuore a Valeria D’Esposito, buona serata e felice Weekend a tutti Voi,
Francy Ugolini