
19 Gen Organizzare il Matrimonio: l’importanza del catering

organizzare il matrimonio con l’ausilio del catering #RosaSalva #BanquetingVenezia #ad
Organizzare il matrimonio è una delle attività più emozionanti e allo stesso tempo più stressanti della vita di una futura sposa. Tra la scelta dell’abito, la lista degli invitati, l’individuazione del fotografo e degli altri professionisti del wedding, a volte la tabella di marcia diventa lunga e piena di ostacoli.
Pianificare quindi diventa la parola d’ordine, per far sì che tutto sia organizzato in modo da rendere quel giorno perfetto e indimenticabile.
Organizzare il Matrimonio: un lavoro di squadra
Ma di certo non si può fare tutto da sole: un compito faticoso e difficile richiede anche aiuto e collaborazione.
Tra le prime cose da fare, subito dopo aver individuato la location che ospiterà il ricevimento, è necessario rivolgersi ad un servizio di catering per matrimoni che sia altamente professionale, e che aiuti a trasformare questo giorno speciale in uno dei più felici di tutta la vita, anche perché il vero successo di un evento dipende soprattutto dal cibo e dalla sua organizzazione.
Prenotare un servizio di catering affidabile quindi, può senz’altro aiutare a decidere tanti dettagli velocemente e con il valore aggiunto dell’esperienza.
Da leggere: I luoghi più romantici dove sposarsi in Italia
L’importanza del catering nella pianificazione del matrimonio
Come detto prima, quello del banchetto è uno dei momenti più attesi di qualsiasi evento. Che si tratti di un ricevimento, di un evento aziendale, di un compleanno o di qualsiasi altra festa per una ricorrenza personale. Il modo in cui è preparato e presentato il cibo è di importanza fondamentale, al pari della qualità e del grado di igiene, per cui merita la massima attenzione.
Cortesie per gli ospiti
Quando ad un matrimonio capita che il cibo non sia all’altezza della cerimonia, il rischio è che gli ospiti conservino un pessimo ricordo dell’evento, e magari successivamente ne parlino male.
Se si vuole procedere nella maniera più integerrima, bisogna assicurarsi innanzitutto che non vi siano allergie, tenere conto dei regimi alimentari dei vostri ospiti, e agire di conseguenza, in modo da ottenere il massimo grado di soddisfazione da parte di tutti. Di questo e di tante altre cose si può parlare con il servizio catering, e farsi consigliare le pietanze più adatte all’occasione e al tuo pubblico.
Se siete alla ricerca di un fornitore di servizi di catering, il mio consiglio è di rivolgersi a #RosaSalva, che ha sede a Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco, e da centocinquant’anni si occupa di soddisfare le diverse esigenze legate al catering e al banqueting dei clienti in tutta Italia. Allestimenti preziosi, preparazione e presentazione del cibo per tutti i tipi di evento: matrimoni, cene di gala, convention, feste esclusive. Per qualsiasi altra informazione potete visitare il loro sito.
Nessun commento