Moda Estate 2020: le tendenze

moda estate 2020 le tendenze

Parlare di Moda Estate 2020, di tendenze e di altre cose belle legate a questa stagione è sempre un grande piacere per me. Soprattutto in questo anno così particolare, dove abbiamo penato tanto e sperato tanto di poter tornare ad una vita “normale”.

Personalmente, pensare a farmi bella con un abito, un sandalo colorato e un nuovo accessorio, spesso diventa l’antidoto per tutti i mali, e non nascondo che mi ha aiutata anche in momenti molto difficili. Una sorta di terapia!

Ora bando alle chiacchiere, e vediamo cosa comprare questa estate.

Colori e abbinamenti alla moda

La vita in estate la vita è facile e anche vestirsi ogni giorno dovrebbe essere più immediato. Che tu vada a fare una passeggiata sulla spiaggia o al lago, o che te stia seduta sulla terrazza di un ristorante sorseggiando un bicchiere di vino bianco freddo con le amiche, oppure ancora rilassando nel cortile con un buon libro, quello di cui hai bisogno è qualcosa di facile da indossare e che non ti impegni i movimenti e lo spirito, giusto?

Quando penso all’estate, la prima cosa che mi viene in mente è un abito bianco. Trasmette un aspetto fresco e femminile sia a me, sia a chi mi incontra, e tutto ciò che serve davvero per completarlo è un paio di sandali carini e una bella borsa.

Qualsiasi cosa che abbia un piglio tropicale e naturale diventa spesso un caposaldo per la moda estate donna. Quindi se hai ad esempio una shirt, abbinala a dei bermuda, un paio di sandali metallici glam e una borsa carina.

I jeans o i leggings skinny bianchi sono super comodi e vestono bene se abbinati ad un bel caftano, lungo o corto che sia. Questo è un ottimo compromesso per quelle che amano una maggiore copertura in estate, ma vogliono comunque rimanere al fresco.

I sandali con plateau in sughero aggiungono un po’ di slancio alla mise estiva. E che dire di una grande borsa da spalla? Le borse rotonde in materiali naturali sono ormai da qualche anno un must per la moda estate.

C’è qualcosa di più comodo di un prendisole “usa e getta” per l’estate? I cosidetti abiti cargo sono belli ed eleganti. Una borsa in stampa coccodrillo e un sandalo alla caviglia scamosciato conferiranno una giusta atmosfera da città.

abiti estate 2020

Vuoi una formula semplice per qualcosa da indossare per un barbecue o un cocktail party nel cortile? Un maxi vestito casual non ti deluderà mai. Bello il mix che si crea tra casual e elegante che cerchiamo sempre, in particolare quando a completare il look ci sono dei bei sandali piatti e una borsa morbida e di qualità.

I pantaloni ampi e fluidi, detti anche pantaloni a palazzo, realizzati ad esempio in canapa sono comodi e possono essere trasformati in abiti molto eleganti per le donne sopra i 40 anni. Indossali con una semplice canotta o un altro top estivo. Adoro quelli che sto mostrando qui. Questi sono quelli in cui vivrei per tutta l’estate.

I bermuda o pantaloni cropped sono davvero decollati in tutti i sensi. Sono la soluzione perfetta quando non vuoi indossare pantaloni lunghi e non ti senti a tuo agio in pantaloncini. Quelli in tessuto di lino, quindi morbidi e leggeri. sapranno mantenerti al fresco per tutta la giornata.

accessori estate 2020

Indossare un paio di orecchini in perle o colorati è un ottimo modo per abbellire qualsiasi outfit. Da una semplice t-shirt a un abito couture, gli orecchini sono adatti al tuo outfit come una ciliegia a un dolce – il topper perfetto. Quindi vai avanti e aggiungi un tocco colorato e divertente ai tuoi outfit estivi scegliendo dei favolosi accessori a ottimo prezzo.

Orecchini foglia di palma – orecchini divertenti che starebbero benissimo con un abito monocromatico come un vestito bianco o nero dalla testa ai piedi.

Orecchini pendenti in vimini intrecciati – Gli orecchini intrecciati in rattan sono entrati di diritto tra gli orecchini di tendenza estivi. Sono molto versatili e possono essere facilmente abbinati a una parte superiore in chambray e una spallina. Fa risaltare queste bellezze.

Orecchini con frange – Aggiungi il tocco finale al tuo outfit diurno o notturno con degli orecchini pendenti con nappine dai colori vivaci. Bene fare scorta di tutti i tuoi colori preferiti.

Orecchini a cerchio con nappa – ti stai dirigendo a una riunione estiva? Questi orecchini festivi completeranno qualsiasi outfit e ti miglioreranno un sacco di look. Le nappe si combinano con cerchi in rilievo per accessoriare con stile il tuo abito da festa estivo preferito.

Rainbow Geometric Hoops – Quanto sono divertenti gli orecchini a cerchio. Scambia i tuoi cerchi d’oro o d’argento preferiti e mixali.

Orecchini ovali turchesi – Tutti gli abiti neri non passano mai di moda, ma a volte hanno bisogno di qualcosa per attirare l’attenzione. Un paio di orecchini turchesi possono essere la risposta di cui hai bisogno, perchè no?

Orecchini pendenti in corallo – Sfumature di accento arancione, per dei graziosi orecchini pendenti. Puoi ottenere matchy-matchy e abbinarli a un top arancione oppure puoi creare un contrasto e abbinarli a un colore che non si trova nel tuo outfit.

orecchini giusti per la forma del viso
leggi l’articolo: orecchini giusti per la forma del viso