Kashnoir, il Cuore di Marilyn ..

Kashnoir, la nuovissima creatura di Laboratorio Olfattivo, ha il potere di fermare il respiro e annullare la razionalità, trascinando i sensi in un  ‘viaggio’ denso di emozioni al limite della Luce, quasi dolorose per  intensità ..

pizzocipriaebouquet.com laboratorio-olfattivo-giardino-invernopizzocipriaebouquet.com laboratorio-olfattivo-arancio-cannella

Laboratorio Olfattivo rappresenta l’anima della Profumeria Italiana d’Autore, unione tra estro creativo e altissima qualità; Kashnoir ne simboleggia i Toni più aggressivi, la seduzione sfacciata e invadente di uno schiaffo olfattivo.

 

kashnoir

kashnoir

Kashnoir, intenso Fiorito-Orientale, si sviluppa in una Piramide Olfattiva complessa e preziosa:

Note di Testa: Limone, Bergamotto, Coriandolo;

Note di Cuore: Assoluta di Fiori d’Arancio, Assoluta di Rosa Orientale;

Note di fondo; Benzoino, Eliotropo, Vaniglia e Patchouli;

La creazione presenta un’altissima concentrazione essenziale, superiore al 20 percento, ed ogni estratto è di primissima qualità. Ogni Boccetta contiene 100 ml.

Oltre la collezione di Fragranze personali, Laboratorio Olfattivo, cuore raffinato  nel centro storico di Frascati,  Colli Romani, crea e produce artigianalmente sia la linea olfattiva per Ambiente che cosmetica, naturali ed realizzate seguendo formule esclusive. Per saperne di più, potete approfittare del fine settimana per raggiungere fisicamente la deliziosa Boutique di Frascati, oppure visitare il sito www.laboratorioolfattivo.it  per scoprirne Valori, Spirito creativo e conoscere personalmente  le pregiate Creazioni.

 

Quando ho assaggiato Kashnoir mi aspettavo di ritrovare la solarità di Salina, penultima  fragranza LO dedicata all’omonima isoletta delle Eolie, invece ho subito l’invasione di un essenza sconosciuta capace di tatuarmi la mente: in questo ‘Viaggio’ ho incontrato Marilyn Monroe, la mia Marilyn interiore, sviluppata  nelle mille tempeste del suo cuore  ..

 

Essenza capace di emozionarmi a fondo senza toccare le corde del gusto personale, Kashnoir è un’esperienza diversa e sorprendente che ho deciso di condividere con Voi proprio per la sua unicità.

La Fragranza inizia in un ‘pianissimo’ solare di Limone, Bergamotto e coriandolo che evolve  nel fortissimo del cuore di Fiori d’Arancio e Rose Orientali, che ‘ipnotizza’  i sensi, trascinandoli in vortici di seduzione senza respiro, leggermente addolcita dalle note mandorlate di Benzoino, Eliotropo e Vaniglia, che ne attenuano l’aggressività prima di raggiungere il fondo di Patcholi, scia intensa e sempre molto  ‘pericolosa’ ..

Sulla mia pelle, la fragranza  risulta piacevole solo per pochi minuti, sviluppando successivamente  Accordi troppo forti e ‘appiccicosi’ per la mia ‘estetica’ Olfattiva, che predilige Accordi più freschi e luminosi.

L’ interesse personale di questo profumo sta nel potere evocativo, capace di condurmi al cuore di Marilyn, facendomene vivere la totalità emozionale , dalle luci dell’inizio, fino al centro della Tempesta, senza risparmiare neppure sul dolore ..

 

Kashnoir nasce dal Talento di Cécile Zarokian, tra gli esponenti più raffinati della Profumeria artistica internazionale, in collaborazione con il Team di Laboratorio Olfattivo, il  Brand- Simbolo della libertà creativa con possibilità di scegliere il Meglio qualitativo degli Ingredienti possibili.

Probabilmente Cécile non pensava a Marilyn quando immaginò  Kashnoir, ma la ringrazio per aver creato una formula di tale potenzialità che, se non diventerà il Profumo del mio cuore, vi rimarrà comunque per sempre, a livello emotivo.

 

Nella Luce calda delle note iniziali vedo una raggiante Norma Jean in costume da bagno e ombrellino,alla ricerca di qualcosa  che le riscaldi il cuore smarrito in troppe case-famiglia e, via, via, ne respiro l’evoluzione fino all’Apice: Marilyn Monroe, Icona sexy al Top dell’ immaginario erotico collettivo; incredibilmente la sento sulla pelle e, chiudendo gli occhi, parte la mitica scena della Metropolitana, in cui una Marilyn in bianco, esplode di ipnotica bellezza, che domina  e imprigiona i sensi;

 

Proseguendo il Viaggio, ho affrontato anche le ombre di un’Anima  tanto forte quanto affamata d’Amore; un Amore che non troverà mai, lo stesso che crudelmente, la condurrà alla morte;

 

Oltre la Bellezza, Marilyn Monroe possedeva una personalità complessa e lontanissima  dallo stereotipo della Pin-up tutta lustrini e stupidità; la ‘mia’ Marilyn si chiama Norma Jean, arriva dopo lo spettacolo senza trucco ne diamanti; è  una Donna intelligente e dolcissima, illuminata da quella strana e preziosa fragilità che adoro, ritrovata per caso in una Boccetta firmata.. Grazie di Cuore, Laboratorio Olfattivo !

 

Cari Amici, se avete già conosciuto o testato Kashnoir, ditemi cosa ne pensate,  se vi piace e quali sensazioni ha suscitato in Voi.. Vi aspetto numerosi!

Felice Weekend, Abbraccione ..

Francy Ugolini