Irma Paulon: arte e visioni in leggerezza.

Datele un giardino, un chiostro, una corte, uno spazio da allestire. E lei, Irma Paulon, saprà arricchirlo di bellezza.

atelier Irma Paulon

atelier Irma Paulon

In che modo? Innanzitutto chiudendo gli occhi e immergendosi in una realtà parallela, permeata da atmosfere fiabesche, dove piccoli e grandi decori si materializzano e iniziano la loro danza insieme agli elementi naturali, diventandone parte unica e imprescindibile.

irma paulon installazioni in resina

Installazioni di Irma Paulon

Irma Paulon crea sogni.

Ogni oggetto é fatto per sorridere alla meraviglia di chi lo scorge e si ferma incuriosito ad osservarlo, assorbendone il messaggio di arte e di ricerca del bello.

Irma Paulon installazioni artistiche

l’atelier di Irma Paulon si trova in Via Pietro Bembo, n.89 ad Asolo (TV)

“Le sue installazioni giocano con la luce e l’aria. La brezza le fa risuonare, tintinnare, ondeggiare. I riflessi di specchi e resine, pure e trasparenti come superfici acquee, ammiccano al cielo, integrandosi con perfetta armonia tra i rami degli alberi e i colori delle aiuole fiorite”

irma paulon dog shopping

Irma Paulon dog shopping

Ogni creazione nasce da una visione e poi da un lavoro di “materializzazione” del disegno iniziale plasmandone la forma in un elemento duttile come la resina.

irma paulon scatole pizzocipriaebouquet

Irma Paulon bijoux e decorazioni in resina

Non solo, tra le varie espressioni artistiche Irma Paulon crea anche accessori da indossare, come collane e bracciali, ha realizzato una linea di preziosi collari e di mini bag porta sacchetti per i nostri amici pelosi, e scatole e porta documenti decorati.

irma paulon collar pizzo cipria e bouquet fashionblog

Il cuore é il suo leitmotiv.

Irma Paulon ha un atelier ad Asolo e un sito dove potete trovare tanti oggetti anche da acquistare, oltre agli altri dettagli sulla sua storia personale, sulle mostre e le installazioni.

Di seguito trovate la foto della sorpresa che mi ha fatto Irma un po’ di giorni fa. Credo non ci sia onore più grande che essere “interpretate” da un’artista che ti percepisce aldilà di uno schermo. Ho ricevuto un cuore e una preziosa scatola, uno “scrigno”. Oggetti che dicono tanto, soprattutto su chi li ha ideati e realizzati con l’intento di donare.
Grazie di “cuore” Irma​ 

Irma Paulon cuore e portadocumenti

cuore e porta documenti in resina

 

 

Irma Paulon cuori in resina

http://www.irmapaulon.com/

Tel.: +39 340 6402443 – Facebook
e-mail: info@irmapaulon.com  –  ufficiostampa@irmapaulon.com

Atelier indirizzo: Via Pietro Bembo 89 – 31011 Asolo (TV)