Il perfetto guardaroba autunnale maschile
Dopo la parentesi dedicata alla base dell’abbigliamento femminile, oggi vediamo insieme cosa non deve mai mancare nel perfetto guardaroba autunnale maschile, per un uomo che vuole essere sempre ben vestito senza perdere troppo tempo nello scegliere i capi e i giusti accostamenti.
Il primo passo importante è quello di acquistare scarpe, borse da lavoro e da viaggio, giacche, camicie e pantaloni di buona qualità che si adattano alla struttura fisica, all’attività professionale e ai fattori circostanti che determinano l’ambiente sociale che si frequenta sia nel lavoro che nel tempo libero.
I capi “cardine” che ogni perfetto guardaroba autunnale maschile deve contenere sono: abito, scarpe da abito e giacca sportiva in tinte scure; una discreta quantità di camicie in tinta unita, pantaloni in flanella, jeans classico blu scuro.
Le tinte naturali e i colori neutri, così come per la donna, anche per l’uomo sono da preferire, in quanto si adattano a tutte le occasioni e sono facilmente combinabili con tutti gli altri colori. I navy, i toni del marrone e il grigio in tutte le sfumature permetteranno quindi per la loro grande versatilità, di realizzare un grande risparmio in tempo e soldi.
Questi colori costituiranno circa l’80% del perfetto guardaroba autunnale maschile, facendo si che anche i capi di fantasie e colori forti troveranno sempre modo di essere abbinati in modo corretto.
21 Settembre 2013 @ 15:41
Bello e di gran classe il guradaroba autunalle che ci proponi, gli orologi sono tutti bellissimi, in particolatr l’ultimo. Buon fine settimana Daniela.
21 Settembre 2013 @ 16:36
Ottimi consigli, sono d’accordo sull’utilizzo dei colori neutri!
bacii
21 Settembre 2013 @ 17:32
Consigli da vera professionista dello styling! Complimenti!
21 Settembre 2013 @ 20:54
Grazie mille Sara ma più che una professionista sono un’appassionata. Baci a presto!
21 Settembre 2013 @ 20:47
Sono assolutamente d’accordo con te Valeria, io poi adoro l uomo di classe!
Stupendo l orologio Panerai.
Un bacio e grazie per il delizioso commento che mi hai lasciato.
21 Settembre 2013 @ 20:55
Grazie a te, cara. A presto
22 Settembre 2013 @ 08:03
Ahhhh!!!!! come vorrei che il mio ragazzo si vestisse così 🙁
22 Settembre 2013 @ 08:48
estramamente elegante e direi…affascinante…un abbraccio SILVIA
22 Settembre 2013 @ 10:44
complimenti per la scelta delle foto! condivido…questo sì che è un guardaroba da uomo
25 Settembre 2013 @ 00:12
classe ed eleganza!!!