Il Guardaroba ( Dressing Room)

Ironico o discreto, intimo o prezioso, sorprendente o accogliente  il  Guardaroba  non deve essere solo il vano  in grado di contenere e di mostrare gli oggetti riposti , ma deve essere  lo scrigno ideale dei nostri abiti .

Il Guardaroba (dressing Room)

Non so se capita anche a voi, ma il rientro dalle vacanze (così come il famoso cambio di stagione) è sempre per me il momento giusto per rimettere ordine il Guardaroba, tanto da avere quasi la sensazione di rimettere in ordine anche una parte della mia vita. Fondamentalmente la scelta di un’abito, la cura delle proprie scarpe, o dei propri accessori, che siano sciarpe, cravatte o gioielli è un modo che ognuno di noi ha di dedicare a se stesso, e quindi per me è importante, ogni mattina prima di andare al lavoro o la sera prima di uscire aprire il  Guardaroba per decidere cosa indossare e trovare ogni cosa al posto giusto.

In casa ormai l’area degli armadi vive una nuova fase, il  Guardaroba si arricchisce di tutta una serie di personalizzazioni interne ed accessori, per cercare di tenere in ordine i propri abiti in maniera sempre più semplice, e sono sempre di più le case dove il guardaroba si amplia per diventare una stanza a sè, una cosiddetta Dressing Room all’americana.

Il Guardaroba (Dressing Room)

Il Guardaroba (Dressing Room)

Organizzare il  Guardaroba per Lui e  per Lei, significa curare nei minimi dettagli  lo spazio interno.  Inserire le attrezzature  giuste, cassettiere, appenderie  o ripiani diventa un vero e proprio progetto per riporre vestiti, giacche e scarpe in modo ordinato.

Il Guardaroba (Dressing Room) Il Guardaroba (Dressing Room)

Riporre al meglio abiti e accessori vuol dire organizzare in modo razionale gli interni del Guardaroba. La presenza dei ripiani è fondamentale per rendere il guardaroba perfettamente funzionale. I ripiani permettono di riporre biancheria e coperte, scatole e indumenti, cercando di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. E che dire dell’appenderia,  se non che è un’ attrezzatura indispensabile, è così che gli abiti, le giacche e i cappotti trovano la collocazione più appropriata nel  Guardaroba 

Il Guardaroba (Dressing Room)

Giusto qualche piccolo suggerimento: sapevate che per giacche o camicie sono sufficienti dai 95 cm a 110 cm, per cappottini di media lunghezza invece 135/140 cm, la distanza tra un ripiano ed un’altro di c.ca 30 cm.

Classico, tradizionale o super tecnologico, nel perfetto Guardaroba potete metterci di tutto. 

Il Guardaroba