
06 Ott Idratazione viso: cambio di stagione nel beauty
Idratazione viso: cambio di stagione nel beauty.
Non reggo mai bene il freddo, e quando il clima inizia a rinfrescarsi la mia pelle sembra ammutolire insieme a me: da mista passa a tendente al secco, raggiungendo picchi di profonda disidratazione se trascurata.
Ciò mi provoca ansia, perché in inverno più che in estate penso continuamente soprattutto all’idratazione viso, con il dubbio che non sia mai sufficiente, e temo molto l’aggressività degli agenti atmosferici e dell’inquinamento ambientale.
Il cambio di stagione nel mio beauty quindi, oltre a prevedere i nuovi colori nel make up, segna anche il momento di passare a prodotti più consistenti per contrastare quella odiosa e perenne sensazione che mi porto dietro di viso secco e raggrinzito.
A dir la verità sono concentrata sull’argomento idratazione viso già da almeno un mese, perché anche in questo campo a cui tengo particolarmente, la sostituzione delle creme leggere usate in estate con quelle più pesanti deve essere ben ponderata, e arrivati ad ottobre non si può più tentennare.
Dopo alcune settimane di test con creme di qualità, ho finalmente trovato ciò che funziona meglio per me. Tra tanti prodotti più o meno efficaci per l’idratazione viso ho scelto Annayake Ultratime Crème Première Anti-Temps
Si tratta di una bella crema, corposa ma non pesante a base di Rytnium e estratto di Gobo. La mattina dopo la detersione ne applico un pochino facendomi un piccolo massaggio, a dir la verità superfluo. Il prodotto viene assorbito facilmente senza lasciarmi la sensazione di avere uno strato di intonaco spalmato sul viso (anche quando vi sovrappongo lo schermo solare), e me lo lascia morbido e luminoso.
La sera dopo struccata, applico il fluido preparatore e quindi un altro velo di crema, portandomi a letto un delicato effetto tensore e idratante che mi fa sentire a posto con me stessa.
Ora si, mi sento pronta per affrontare i primi freddi.
il filo di arianna 13
Inserito alle 17:36h, 06 Ottobreprodotti davvero interessanti..ciao a presto
Glamourday Moda Valeria
Inserito alle 19:33h, 07 Ottobresarebbe interessante conoscere gli inci 🙂 🙂
Pepitosa Blog
Inserito alle 11:27h, 02 NovembreInteressante questo pezzo, non conoscevo il marchio!!!
Vale