Gioielli per la famiglia: i regali più preziosi

gioielli per la famiglia jewelry blog gioielli

La famiglia è importante – non importa da quante persone sia composta, se sia tradizionale – allargata o moderna e multiculturale,  ed è il punto di riferimento e l’abbraccio caldo dove rifugiarsi per tutta la vita.
Per celebrare la famiglia e i suoi valori avete mai pensato di regalare, ad ognuno dei membri della stessa, un gioiello che possa essere in linea con i gusti o necessità delle persone che ne fanno parte? Un regalo prezioso, ogni volta che viene indossato o guardato, riporta subito alla mente il valore dell’unione e il viso di chi ha voluto fermare questo amore infinito nel tempo.
Un gioiello è inoltre un grande investimento “sentimentale” per il futuro, perchè si potrà tramandare di generazione in generazione acquistando sempre più valore, non solo affettivo.

Gioielli per la mamma

I maestri orafi da sempre realizzano preziosi gioielli personalizzati, soprattutto per festeggiare la festa della mamma o perchè sanno che le donne sono più inclini ad indossare e cambiare spesso gioiello. Selezionate bene, pensando al gusto personale della persona che dovrà riceverlo ed orientandovi verso un bracciale, una collana, una spilla o ancora su orecchini senza tempo.
Dopo aver fatto la scelta giusta, all’interno del gioiello non dimenticate di far incidere una frase, un ricordo oppure di far inserire un piccolo ricordo all’interno di un ciondolo.

Leggi anche: Bracciale tennis, identità di un gioiello senza tempo

Gioielli per il papà

Anche se non tutti gli uomini sono inclini nell’indossare un monile, si possono selezionare dei preziosi gioielli da uomo che non solo faranno piacere al papà, ma che faranno in modo di ricordare sempre il vostro amore per la famiglia. A seconda del gusto, potete optare per un anello da uomo, il bracciale tennis da uomo, una collana, oppure ancora un orologio, un porta banconote e i classici gemelli.
Anche in questo caso potreste personalizzare il gioiello scelto con una frase, oppure aggiungendo le inziali dei figli o dei membri della famiglia: lo renderete di sicuro molto felice.

Gioielli per i nonni

I nonni sono preziosi componenti della propria famiglia ed il loro amore è sempre infinito ed unico. Per questo motivo un gioiello è il modo migliore per ringraziarli simbolicamente, e per donare un qualcosa che duri per sempre, magari proprio in occasione della festa dei nonni, che cade il 2 ottobre. In questo caso l’opzione è differente, e si differenzia tra nonno e nonna, sempre scegliendo tra orologi, bracciali, anelli, orecchini e porta banconote, ma la parte che deve essere uguale è nell’incisione. Un’idea potrebbe essere quella di riportare i nomi delle generazioni, oppure solo le iniziali o, ancora, una frase d’effetto personalizzata.

Gioielli per bambini

Molte persone asseriscono che oggi pensare ad un gioiello per bambini non sia una grande idea, soprattutto perchè non ci sarà un utilizzo immediato, e finirà per essere conservato per anni, o magari diverrà un oggetto di gioco per il bimbo. In tutti i casi però, è ancora molto comune l’usanza di donare un gioiello anche ai più piccoli, un dono che andrà in custodia ai genitori per essere utilizzato in un’età più idonea. Anche qui l’incisione ha il suo perchè: un dettaglio che diventerà un modo per ricordare gli affetti più profondi.