George Clooney sposa Amal Alamuddin a Venezia

George Clooney sposa Amal Alamuddin a Venezia

george clooney sposa amal alamuddin hotel cipriani

Che gli americani amassero l’Italia è risaputo, che George Clooney dopo casa e ex fidanzata ci avrebbe anche organizzato il matrimonio era più che auspicabile.
Come sempre questo non vuol essere un post dal taglio gossip, non sono per niente un amante del genere, però non ho potuto resistere a scrivere due righe su quello che si dice sia il matrimonio del secolo: George Clooney sposa Amal Alamuddin a Venezia.

George Clooney sposa Amal Alamuddin

George Clooney e Amal Alamuddin

Tutto in grande stile, come nessun italiano si sarebbe mai sognato di fare: ricevimento all’hotel Aman Canal Grande all’interno di Palazzo Papadopoli, piume come tema del matrimonio, e anello della sposa da cinquecentomila euro.

L’attore premio oscar (53 anni) come già dichiarato anticipatamente, ha indossato un abito disegnato per lui da Armani mentre lei (36 anni), avvocato britannico attivista per i diritti umani di origini libanesi, ha sfoggiato un abito di Sarah Burton della Maison Alexander McQueen.

Lunghissima la lista degli invitati, tra cui Matt Damon, Bono, Bill Murray e Anna Wintour. La cerimonia privata è stata condotta da Walter Veltroni, l’ex sindaco di Roma molto amico di Clooney.

anna wintour clooney wedding

Anna Wintour, direttrice di Vogue America

George Clooney sposa Amal Alamuddin ed è subito flotta di barche sul Canal Grande; il personale dell’hotel di lusso Cipriani ha dovuto costruire un tunnel temporaneo protettivo verso l’ingresso per bloccare la vista di Clooney e dei suoi ospiti a tutte le barche di paparazzi e di curiosi intervenuti a Venezia, che per l’occasione sembra essersi trasformata in un set cinematografico di Hollywood.

Prossimo aggiornamento: non appena saranno pubblicate le foto ufficiale dell’abito e degli altri dettagli del ricevimento…