Futuri sposi? Ecco come mettere da parte soldi per il matrimonio

Come mettere da parte soldi per il matrimonio

Un’app per mettere da parte soldi per il matrimonio

Se siete in fase di programmazione del vostro matrimonio, sicuramente sarete già alle prese con il piano di risparmio e le varie liste di cose da fare con i rispettivi budget da destinare. Ricevimento, fiori e decorazioni, abito da sposa, vestito da sposo, bomboniere, partecipazioni, viaggio di nozze, scarpe ed accessori, fotografo, wedding planner. Le spese da tenere in conto per pianificare un matrimonio non sono poche, e non è raro che molte coppie, oppure il più lungimirante tra i due futuri sposi, attui un piano di risparmio finalizzato a coprire ogni spesa, prevedendo magari anche qualche emergenza o necessità inaspettata.

Come mettere da parte soldi per il matrimonio più facilmente?

Tra gli strumenti tecnologici attuali utili per questo tipo di esigenza, da prendere in considerazione è il “salvadanaio digitale”, da utilizzare a casa direttamente dal sito web oppure da portare in tasca, per mettere da parte i propri risparmi rapidamente e in qualsiasi momento della giornata tramite una comoda app da installare sul cellulare. Il suo nome è Gimme5.

Naturalmente, oltre ad aiutarvi a mettere da parte soldi per il matrimonio con molta facilità, questo servizio potrà tornare indispensabile per qualsiasi altro progetto di risparmio: dall’acquisto di un appartamento fino alla pianificazione degli studi per i propri figli, oppure ancora in previsione dell’acquisto di un gioiello di valore.

Da leggere: Quali Gioielli regalare a una donna? 14 idee per ogni occasione

Come funziona #gimme5risparmio:

Prima di tutto, è utile impostare un obiettivo o più obiettivi, in modo da avere sempre a portata di mano una “motivazione”, che aiuti in maniera efficace il successo dei vostri programmi futuri. Poi potete decidere se mettere da parte una cifra fissa mensile, oppure se accumulare in maniera libera e senza impostazioni, a partire da 5€ alla volta. Altra cosa utile sarà quella di fare tesoro dei consigli e dei suggerimenti che l’app vi invierà, per la buona riuscita del progetto. Se ad esempio prevedete di coinvolgere nel vostro piano di risparmio per il matrimonio anche amici e parenti, gli stessi potranno contribuire pur senza necessariamente diventare clienti a loro volta.

Da non dimenticare inoltre, il grande vantaggio di poter disinvestire in qualsiasi momento i soldi risparmiati al costo di 1€.

I soldi messi da parte per il matrimonio tramite Gimme5 saranno investiti nei fondi comuni di AcomeA SGR, società indipendente da gruppi bancari, nata nel 2010 da un gruppo di professionisti con grande esperienza nel settore di gestione del risparmio. La politica di differenziazione dell’offerta praticata da AcomeA SGR inoltre, promette di dimezzare i costi rispetto ad un investimento tradizionale nei fondi comuni. Tra l’altro, questa serie di caratteristiche rendono il team di AcomeA SGR “migliori gestori italiani da quattro edizioni consecutive del Premio Alto Rendimento del Sole24Ore”.

Mettere da parte soldi per il matrimonio è una delle prime cose a cui pensare quando si decide di fare il grande passo, ed è di importanza fondamentale iniziare a farlo fin da subito. Quindi non aspettate, non c’è tempo da perdere!

Share