Fendi L’Acquarossa: suggestioni di Roma, l’eterna bellezza

Fendi L’Acquarossa by Fendi Parfum

Descrivere Roma sarebbe un’ inutile e faticosa perdita di tempo: la  grandezza rifugge i limiti delle parole, puntando direttamente  al linguaggio del cuore.

Realtà geo-politica e paradigma dell’animo umano, Roma è l’eterna bellezza di un’emozione sospesa tra sacro e profano, la Dea-Madre che accoglie e perdona, cade, si rialza e rinasce più luminosa ad ogni vera difficoltà.

Conoscere Roma  significa soprattutto  saperla ascoltare, osservare, odorare, assaggiare, accarezzare. Iniziando dalla melodia delle sue incredibili fontane…

Karl Lagerfeld, artista a tutto tondo, ne omaggia l’Eterna Bellezza con The Glory of Water, collezione di ritratti fotografici realizzati con le tecniche del daghettotipo e platinotipia, interamente dedicata alle fontane della capitale, in primis a quella di Trevi, appena restaurata grazie a Fendi; dopo l’inaugurazione della nuova F. Boutique a Parigi, la mostra fotografica prenderà carattere itinerante, facendosi ammirare nel resto del mondo, per poi divenire libro, che sarà pubblicato da Steidl.

Maison Fendi  nasce a Roma nel 1925, trasformando in azienda la piccola casa di moda creata da Adele Casalgrande nel 1918, e divenendo nei decenni successivi, vera e propria eccellenza della pelletteria italiana. I coniugi Fendi creano capolavori unici per bellezza, qualità, lavorazione  e talento creativo che in breve tempo, superando i confini nazionali, divengono celebri e amati nel mondo .

Maison Fendi 2.0 si riconferma protagonista d’arte  nel panorama fashion internazionale, un talento sempre alla ricerca del top qualitativo nel pieno rispetto della tradizione artigianale italiana.

Anche la  collaborazione con il genio creativo di Lagerfeld ha fatto la differenza, piazzando il marchio Fendi nell’olimpo del Lusso High-Quality.

Quest’anno Maison Fendi ha deciso di celebrare la  favolosa Linea Selleria, arricchendola di  nuovi, preziosi Modelli: Adele, Carla, Alda, Franca, Paola.

La New Line si contraddistingue per cura del dettaglio, altissima qualità dei materiali utilizzati e lavorati ad arte dal ‘Talento delle Mani’, l’inimitabile saper fare tipicamente Italiano, e unico al mondo.

Ogni creazione viene associata ad un numero, che si riferisce alle ‘Impunture’ necessarie per quella realizzazione artigianale: cifre preziose, incise anche sull’Argento della placca interna di ogni Borsa, realizzata in pregiato Cuoio romano. Sei degli otto modelli si chiamano “Adele”, come la storica fondatrice del Marchio (1925), evocata dal Corto ” Adele’s Dream ” , un omaggio che introduce anche le nuove icone della Selleria. Interessanti novità tutte da scoprire, dalla Peekaboo alla mitica Baguette.

Gli Occhi di Marcello: Chiara Mastroianni è la testimonial di Fendi L’Acquarossa by Fendi Parfum

A settembre uscirà la nuovissima fragranza griffata Fendi Parfum,  delizioso omaggio alla donna italiana nella pienezza di passioni, tenacia, forza, dolcezza e generosità: Fendi L’Acquarossa

Quale miglior volto, se non quello illuminato dagli occhi più intensi e amati di Roma?

Chiara Mastroianni  è la  Testimonial  de Fendi L’Acquarossa by Fendi Parfum: L’eterna bellezza della donna italiana.

Chiara, figlia di Catherine Deneuve e Marcello Mastroianni, rappresenta l’ ideale di femminilità sensuale ed elegante firmata Fendi, incarnando alla perfezione le suggestioni evocate dal nuovo profumo;

L’Acquarossa esordirà in rosso, oro e nero, con la novità dell’iscrizione gold che impreziosisce ulteriormente l’eleganza della boccetta  squadrata.

Il nuovo profumo rappresenta  l’Italianità al femminile secondo Fendi: frizzante, solare, dolce di fiori, decisamente  sensuale, irresistibile ..

Note di Testa: Mandarino di Sicilia e Bergamotto di Calabria;

Note di Cuore: Arancia, Rosa e Magnolia;

Note di Fondo: Muschio, Patchouli e Cedro;

La Fragranza Fendi L’Acquarossa, disponibile nei formati da 20, 50, 100 ml, sarà accompagnata dalla linea beauty: Bagno/ Docciaschiuma, Body Lotion e Deo coordinati.

L’eterna bellezza della donna racchiusa negli occhi di Chiara, così simili a quelli  di papà Marcello che, meravigliosi e malinconici, illuminarono di talento le calde notti della Roma più bella.

Francy