Estate 2016 ? Mai senza cappello !

Estate 2016 ? Mai senza cappello ! Ph: Borsalino Hat

Estate 2016 ? Mai senza cappello ! Ph: Borsalino Hat

Le tendenze moda dell’estate 2016 non hanno dubbi: mai senza cappello !

Splendido accessorio con talento da protagonista, il cappello sarà il must-have della prossima stagione, oggetto del desiderio da indossare come una seconda pelle in ogni istante e situazione.

Mai senza cappello ? Mai stata più felice ! Innamorata da sempre del mondo Borsalino, non vi ho mai rinunciato a prescindere dai trends del momento. Il copricapo, se abbinato correttamente, rappresenta quel tocco di classe che personalizza il Look e sa ” farsi ricordare “..

Tornando a noi, le proposte dei fashion Designer per la prossima estate sono innumerevoli e spaziano dal Classico puro al Boho chic, dall’Essenziale al Tanto Creativo e molto altro. Ho selezionato per Voi alcuni tra i modelli  più interessanti visti in passerella.. Non solo Grandi Firme, suggestive anche le creazioni ispirate alla natura e alla street Art .. Che ne dite, diamo un’occhiata ?

Dalle passerelle Spring-Summer 2016, Collage dedicato al cappello

Da sin in alto: Chanel, Kate Spade, Gucci ( nel mezzo ) Giorgio Armani, Temperley London

Maison Chanel sceglie il Bon Ton più raffinato con la splendida magiostrina che sarebbe piaciuta a Grace Kelly; differente la scelta di Gucci, caratterizzata da un berretto morbido che scivola liberamente sul lato. Bella la paglietta retro’ di Kate Spade e splendido il Panama firmato Temperley London, realizzato in paglia naturale nei colori del sole e della terra, ideale per un’estate dal sapore Gipsy Chic ..

Estate 2016 ? Mai senza cappello !

Il cappello che ho amato di più è a tesa larga e appartiene alla collezione firmata da Giorgio Armani. Il fascino di questo modello sta nella grazia del movimento intorno al viso, tocco sapiente che armonizza i lineamenti, donando classe e leggerezza all’insieme: da Sognare !

Dettagli interessanti anche da Alice+Olivia che propongono un romantico modello in paglia con decoro floreale, simile nell’ispirazione al cappello di Giulia Beccaria. Cool anche gli accenti Sporty della visiera di Lacoste e le proposte Denim. Molto divertente anche il Boonie Hat  floreale di House of Holland ..

Tendenze moda, il Cappello

Concludo con il coloratissimo Arlecchino firmato Tommy Hilfiger, fusion di righe, rete e accessori folk che richiamano la magica allegria delle spiagge brasiliane .. Vitale e Luminoso come l’Estate: da Amare !

Tommy Hilfieg, Spring-Summer 2016 collection

Tommy Hilfiger Spring-Summer 2016 collection

Mai senza cappello dunque, scegliendo tra quelli più adatti al nostro Stile per sentirci uniche e bellissime.  ” Con il cappello sto malissimo ! “, pensiero molesto da eliminare immediatamente !  Se desiderate indossarlo seguite l’istinto e lasciatevi trovare: il modello creato per Voi esiste e sarà Amore a prima vista ..

Vi piace indossare il cappello ? Qual’è  il modello che preferite ? Se avete voglia di scrivere, ne parleremo insieme ..

Grazie dell’attenzione e buona giornata !

Francy Ugolini