
04 Nov Eco pelliccia
Come indossare l’eco pelliccia
Ondate di gelo su tutta Italia: il bollettino meteo parla chiaro, e se il freddo ti spaventa è il momento di procurarti una nuova eco pelliccia.
Come indossare l’eco pelliccia?
Uno dei grandi vantaggi di questo capo è senz’altro la varietà di colori e il costo contenuto, oltre ad essere chic, calda e cruelty free, giusto? Tra cappotti, giacche e smanicati, non c’è che l’imbarazzo della scelta per creare il proprio look. La pelliccia sintetica è perfetta se abbinata ad una classica pencil skirt con camicetta. Se preferite lo smanicato, abbinatelo invece con un caldo sweater in lana, jeans skinny e stivali al ginocchio.
In caso di cappotto faux fur oversize, assicuratevi di indossare qualcosa di corto, come ad esempio degli shorts o un mini abito con stivali casual alla caviglia. Da provare anche gli abbinamenti con camicie di seta e pantaloni in pelle.
Coloratissima, morbidissima, leggera da indossare e super calda, si adatta bene ai jeans quanto all’abito da sera e in un’epoca in cui la maggior parte di noi ama cavalcare il trend stagionale, il vantaggio è che oltre ad essere eco-logica è anche eco-nomica, e ciò semplicemente ci rende libere dai sensi di colpa, se dopo averla indossarla decidessimo di relegarla nell’armadio perchè ci ha stancate subito. Le versioni più eleganti? Come per il cappotto io preferisco il bianco e il nero, in questo ho gusti decisamente minimal.
I colori più gettonati sono il blu, il verde e il nuovissimo marsala (denominato anche burgundy e/o granato) un pò meno diffuse le sfumature del marrone e del cammello, mentre il leopardato sembra resistere nel tempo come trend intramontabile.
Ne avete già una nell’armadio?
PepitosaBlog
Inserito alle 12:27h, 30 DicembreVale, tu hai vinto, la febbre e le scollature le lascio alle altre….
Buon quasi anno!
Valentina
Tery_ti
Inserito alle 16:58h, 30 DicembreNice post, love all coats.
Maryp
Inserito alle 17:28h, 30 DicembreMa che belle queste pellicce …. Ovviamente solo, solo, solo, ecologico!!! Hai ragione a parlare del freddo … Bisogna essere realisti!
XoXo
Mary
Cinzia
Inserito alle 17:21h, 07 GennaioLe eco-pellicce che hai postato sono tutte bellissime! Io preferisco quella verde. Così l ho scelta già l anno scorso. E poi è calda!
Alisea
Inserito alle 10:48h, 09 FebbraioBuongiorno,
Sapresti indicarmi dove posso trovare la pelliccia verde della foto.??
La sto cercando da tempo ma non riesco a trovarla in nessun negozio..
Grazie mille
Alisea
Valeria
Inserito alle 12:51h, 09 FebbraioCiao Alisea, quella in foto dovrebbe essere Stradivarius, ma della collezione autunno/inverno. Anche io la cercavo, purtroppo finite dappertutto! Se la trovi avvisa anche me 🙂