Cura dei capelli: Quali i prodotti migliori e dove trovarli

La cura del proprio corpo è fatta di piccoli gesti quotidiani, dei veri e propri rituali che si compiono per coccolarsi e non trascurare il proprio benessere fisico e mentale, anche nella frenetica quotidianità della vita moderna.

Che si tratti della pelle del viso o di quella del corpo, delle unghie o dei capelli, prendersi cura di sé con i prodotti giusti è fondamentale.
A tal proposito, oggi più che mai, la tendenza sembra essere quella di preferire prodotti eco-compatibili e biologici. Con questo termine non ci si riferisce, dunque, solo al cibo, ma anche a creme, Doccia schiuma, shampoo, maschere e tutto quello che ha a che fare con la cura del proprio corpo, che viene prodotto con ingredienti naturali da agricoltura biologica.

Una parte del proprio corpo, che merita le cure e le attenzioni che solo i prodotti eco-bio sanno dare, sono i capelli, la cui salute dev’essere preservata utilizzando, appunto, i prodotti giusti, primo tra tutti lo shampoo.

Quali i migliori prodotti eco-bio per la cura dei capelli

La scelta in tal senso è molto ampia e non è difficile trovare lo shampoo più adatto alle proprie esigenze: ne esistono infatti, per capelli normali, secchi, grassi o colorati, altri ancora con proprietà anticaduta, antiforfora, idratanti o ristrutturanti.

Tra i migliori shampoo biologici troviamo quello Ultra Dolce alla Regina dei Prati, prodotto eco-bio dall’azienda francese Coslys, composto per il 99% da ingredienti di origine naturale, adatto a tutti i tipi di capelli per un uso frequente e dotato di proprietà lenitive conferitegli dalla presenza di olmaria.

Per chi, invece, intende creare dei riflessi naturali che esaltino ancor di più il proprio colore, la Helan, una delle prime aziende Italiane specializzate nel campo della cosmesi naturale, propone due ottimi shampoo eco-bio, differenti a seconda del colore: lo Shampoo Capelli Scuri con Noce e China e lo Shampoo Camomilla e Biondella, entrambi della linea Capelvenere. Il primo è adatto per capelli scuri, castani scuri e neri e contiene estratti vegetali di corteccia di chiasfoglie e mallo di noce; il secondo, invece, contiene estratto di olio di mandorle dolci e proteine di frumento e realizza un’azione schiarente grazie alla presenza di estratti di capolini e di camomilla.

Chi ama coprire i primi capelli bianchi all’insegna del rispetto della natura, può provare la tinta per capelli naturale Himalaya Henna Colors di Khojati. Tutte le tinte della linea Himalaya Henna Colors sono ottenute dalla Lawsonia Inermis, una pianta antichissima, conosciuta già dagli egiziani e sono 100% vegetali. L’Henné inoltre, essendo privo di agenti chimici, rende i capelli più belli e sani.

Tinte e colorazioni possono danneggiare i capelli; se desiderate avere capelli sempre morbidi e lucenti potete allora provare la Maschera lucidante al Mirtillo di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, un’azienda questa sempre impegnata nella produzione di cosmetici biologici rispettosi dell’ambiente e degli animali. Tutti i prodotti di Alkemilla offrono la massima garanzia nella cosmesi biologica, con certificazioni ICEA, LAV, VEGAN OK, oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto.Per saperne di più e per acquistare subito lo shampoo biologico eco-compatibile più adatto ai propri capelli basta consultare il sito web Sorgente Natura: la scelta non mancherà e a ciò si aggiungerà la comodità di ricevere i prodotti direttamente a casa propria.

Leggi anche: Acconciature sposa con i capelli lunghi e I segreti di bellezza naturali