Come viaggiare sereni senza contanti in tasca

Finalmente anche in Italia un modo semplice, veloce e sicuro per fare acquisti tramite il proprio smartphone.

Niente più carta di credito fisica, basta infatti un’app per poter usufruire di tutti i servizi della tua carta tenendo facilmente sotto controllo tutti i movimenti.

viaggiare sereni senza soldi in tasca oggi è possibile

Nexi Pay è la nuova tecnologia che ci permetterà di pagare beni e servizi semplicemente utilizzando il nostro smartphone, dagli oggetti di tutti i giorni agli acquisti importanti.
Pensate un attimo a questa estate, ad esempio, quando sarete in viaggio e avrete bisogno continuamente di utilizzare le vostre carte di credito, di debito o prepagate.
Viaggiare sereni significa anche non portarsi dietro troppi soldi e documenti, ed è proprio questo il vantaggio che offre Nexi Pay: in una sola app puoi consultare tutte le tue carte, attivare il servizio di notifiche per tenere tutto sotto controllo, pagare con lo smartphone, ricaricare le carte prepagate e la Sim del cellulare, ma non solo.
Quest’app da scaricare e da aggiungere immediatamente alle preferite, permette anche di attivare dei servizi di sicurezza per gli acquisti on-line e di accedervi anche semplicemente con il riconoscimento delle impronte digitali.

La sicurezza nei pagamenti quindi è uno dei punti di forza di questo sistema.
Utilizzare Apple Pay in Italia con Nexi significa guardare avanti ed avvalersi della tecnologia amica per semplificarsi la vita, sia quella di tutti i giorni, sia quella di quando siamo in viaggio per una vacanza o per affari.
L’app è gratuita e per attivare la possibilità di effettuare i pagamenti con lo smartphone bastano solo tre passaggi.
In primis bisogna abilitare l’app cliccando su servizi, poi impostare un Pin per autorizzare pagamenti, e infine scegliere una password. Al ricevimento della notifica che conferma l’abilitazione, si avrà quindi la disponibilità del servizio richiesto.

E per quanto riguarda i pagamenti?

I passaggi da fare sono molto semplici: basta avvicinare lo smartphone al POS contactless, quindi inserire il Pin Nexi Pay per autorizzare il pagamento, e infine riavvicinare lo smartphone al POS per completare la transazione.

Leggi anche: 5 cose che mi ispirano a viaggiare