Come stilizzare i vestiti con gioielli e accessori

Come stilizzare i vestiti con gioielli e accessori foto credit liu jo

Quali gioielli e accessori scegliere?  – Abiti Liu Jo –

Come scegliere i gioielli giusti da abbinare ai vestiti e alle circostanze?

L’argomento è ampio e di grande importanza, in quanto sia l’abito che il gioiello comunicano dettagli essenziali. Dettagli che riguardano la personalità, lo stato sociale, e la capacità di curare la propria immagine in maniera adeguata alle diverse occasioni.

Il guardaroba perfetto

Ogni donna dovrebbe avere in armadio almeno un abito nero, dei vestiti eleganti da giorno, degli abiti per l’ufficio o per le occasioni informali, e dei vestiti da sera.

Si tratta di capi classici da indossare a seconda delle esigenze, ma nel caso specifico dell’abito nero ad esempio, è interessante notare come la sua grande versatilità ci consente di apparire adeguate per qualsiasi evento, che sia formale o informale. The little black dress infatti, può essere adattato ad ogni occasione ed essere indossato dalla mattina fino alla sera, semplicemente modificandone lo stile con l’aiuto dei gioielli giusti.

Cambiare lo stile di un abito con l’aiuto degli accessori

La regola fondamentale per accessoriare al meglio gli outfit da giorno, è quella di scegliere gioielli semplici, mentre per i vestiti da sera si potrebbe indossare qualcosa di più ricercato.

Se volete regalarvi di qualcosa di nuovo, dallo stile fresco e sobrio, consiglio di controllare lo shop online di Liu Jo, marchio leader nell’abbigliamento di qualità, dove troverete una scelta vastissima di vestiti e abiti da donna per tutte le occasioni.

A volte può succedere che subito dopo il lavoro si debba correre ad un appuntamento che richieda un look più sofisticato, ma che non ci sia tempo materiale per cambiarsi. Nel caso in cui questo appuntamento si protragga fino a sera inoltre, è necessario prendere accorgimenti per trovare un equilibrio tra il look da ufficio appropriato e l’uscita serale.

i gioielli perfetti abiti di liu jo

Abiti di Liu Jo

Gli accessori che fanno la differenza

Quando si lavora in un ufficio tutto il giorno, il comfort è indispensabile. Gli abiti al ginocchio ad esempio, sono adatti a quasi tutte le situazioni e sono i più facili da trovare, soprattutto se siete patite dello shopping online.

Per stilizzare un vestito da giorno, si può scegliere ad esempio di indossare un foulard, un orologio minimalista e un paio di décolleté, o stivaletti classici alla caviglia. Il foulard aiuta a rendere l’abitino informale senza troppi sforzi.

Per passare al look da sera mantenendo lo stesso abito, basta abbandonare il foulard, aggiungere un girocollo o una collana, e un paio di orecchini sofisticati, in modo da trasformare facilmente l’abito da ufficio in qualcosa di più ricercato. Il vantaggio di indossare un vestito fin dalla mattina, è che probabilmente ai piedi si avranno già dei tacchi, quindi non sarà necessario portarne un paio con se.

Da ricordare:

-quasi tutti i vestiti possono essere resi più eleganti con una collana di perle

-tutti gli accessori sono fondamentali per cambiare stile all’abito e

-meglio tenere sempre un paio di tacchi in ufficio, pronti all’uso.

Con questi accorgimenti non sarà difficile prepararsi per un evento imprevisto o per una cena fuori programma.

gioielli e accessori abiti Liu Jo

abiti Liu Jo

Scolli e maniche: quali gioielli indossare?

Se l’abito ha uno scollo a V, i gioielli migliori da abbinare sarebbero una collana a forma di Y, una collana lazo o una collana con un pendente importante.

Se invece la scollatura è a forma di U, i gioielli più adatti sarebbero un filo di perle, una collana lunga o una collana con pendente.
I gioielli da abbinare ai vestiti senza spalline se si portano capelli corti sono: orecchini pendenti, una collana, e dei braccialetti. In alternativa ai bracciali si può puntare su un anello da cocktail.

Se invece si portano capelli lunghi, meglio scegliere orecchini al lobo di diamanti, un girocollo, e bracciali o anello.

L’abito ha le maniche lunghe? Se si, la migliore scelta ricade su orecchini chandelier e un anello di diamanti o di altre pietre preziose.
In caso di maniche lunghe e larghe, si può scegliere di abbinare orecchini pendenti o un anello di pietre preziose. Se le maniche sono strette, meglio optare per un bracciale o per dei braccialetti da indossare sopra la manica.

Infine, se il vestito non ha maniche, meglio puntare sulle braccia scegliendo un bracciale tennis, un bracciale schiava o un insieme di braccialetti.