Come indossare gli Ankle Boots donna

Parliamo degli Ankle Boots!

Tra i modelli di scarpe più versatili da portare nelle stagione fredda e naturalmente in quelle di mezzo, una menzione d’onore la riservo senza dubbio ai cosiddetti ankle boots.

Dai modelli più semplici a quelli più sofisticati, con fondo piatto o a stiletto, eleganti o più informali con tacco a blocco, i tantissimi modelli di ankle boots donna presenti sul mercato si adattano a stili diversi e tornano utili in molte occasione.

Ma quali sono i modelli di ankle boots donna da avere sempre nella nostra scarpiera?

Indipendentemente dall’abito che si voglia indossare, gli stivaletti alla caviglia aggiungono quel tocco finalè necessario a definire il look. Ma quanti e quali modelli bisogna valutare per capire qual è la scelta più giusta da fare?

I Chelsea Boots, ad esempio, sono il modello più indicato per chi ama lo stile classico e semplice.
Il motivo del loro successo è presto detto: sono gli ankle boots donna per antonomasia, nonché elementi di stile di riferimento ormai da decenni, con i quali è facile essere sempre a posto senza sforzo. La punta tonda e il caratteristico pannello elasticizzato donano alle nostre gambe un profilo pulito, con il vantaggio di un asset confortevole alla pianta del piede.

Per le stagioni più calde, la scelta spesso ricade sugli ankle boots texani, e anche questi possono essere indossati in diversi modi. Perfetti con i jeans skinny preferiti, shirt e giubottino, oppure ancora con un maglione oversize, per un outfit che si adatta particolarmente al tempo libero.

Ankle Boots donna per tutte le stagioni

Per un tocco più audace invece, perfetto l’abbinamento degli ankle boots con un blazer sartoriale e pantaloni a sigaretta, un look che dona a tutte quel tocco maschile che tanto affascina.

Per concludere, chi è all’eterna ricerca di un paio di stivaletti comodi per l’uso quotidiano, da abbinare ad esempio a dei pantaloni aderenti o semplicemente a jeans e shirt, il tacco medio-basso è la scelta più giusta, soprattutto se bisogna stare in piedi tante ore. Il mio consiglio è di dare un’occhiata agli ankle boots da donna di Janet & Janet. Sono i miei preferiti e mi sono sempre trovata molto bene.

Ti consiglio di leggere anche: boyfriend style: cosa rubare a lui?, e Scarpe cipria per la sposa