Camicia uomo su misura: come crearla online

camicia uomo su misura
camicia uomo su misura: oggi puoi crearla e acquistarla online

Ci sono capi di abbigliamento intramontabili, che non passano mai di moda, e che ogni persona attenta alla propria immagine dovrebbe possedere nell’armadio. Uno di questi è senz’altro la camicia uomo su misura, un capo base del guardaroba maschile che richiede fattura e materiali di alta qualità.

Oggi più che mai la parola d’ordine è personalizzare. L’uomo che sa prendersi cura di se stesso necessita di acquistare capi unici ed originali, e di conseguenza ha bisogno di orientarsi bene nella scelta, in modo da poter esprimere al meglio la propria personalità. La camicia uomo ideale è su misura, soprattutto quella da cerimonia, e deve poter essere facilmente adattabile ai gusti e alle esigenze di chi la indosserà, affinchè il capo possa vestire a pennello e offrire il massimo del comfort e della qualità.

Una camicia fatta Apposta per Lui

Non esiste la camicia perfetta per chiunque: ogni tipologia va personalizzata in base al tessuto, ai dettagli e alla circostanza in cui dovrà “fare il suo dovere”. La scelta della camicia va fatta anche tenendo conto di alcune regole di bon ton e di eleganza, soprattutto se la si dovrà indossare per un’occasione formale.

Per una cerimonia solenne come il matrimonio ad esempio, lo sposo può optare per una camicia dal colore bianco oppure avorio: queste tinte sono ideali per l’abbinamento classico con il colore dell’abito.

In genere il tessuto che si predilige è il cotone, che è traspirante, ma vi sono valide alternative come i tessuti di seta o misti, l’importante è scegliere comunque delle stoffe di un certo pregio e qualità.

Occhio ai dettagli: il collo e i polsini sono quelli che fanno la differenza. Il modello consigliato è quello “alla francese” che consente anche l’applicazione di eventuali gemelli ai polsi. Questi ultimi avranno il potere di impreziosire e di rendere ancora più elegante la camicia prescelta.

Per non lasciare nulla al caso, oggi è possibile progettare il capo in ogni suo dettaglio, personalizzarlo, farselo confezionare da mani esperte, e infine riceverlo direttamente a casa.

Camicia uomo su misura? Creala tu stesso su apposta.com

Se non sapete come operare queste scelte niente paura: online trovate un brand che rende disponibili tutte le opzioni possibili per poter creare la camicia uomo su misura perfetta! Si chiama apposta.com, collegandosi si potranno visualizzare tante opzioni, “costruire” il capo a seconda delle esigenze, e riceverlo comodamente a casa nel giro di due settimane.

Non occorre avere particolari conoscenze di sartoria o di modelli di abbigliamento. Una volta collegati basterà semplicemente seguire la guida, valutare bene le opzioni, e scegliere i dettagli preferiti. Il grande vantaggio è la disponibilità di circa 3000 tessuti diversi per creare la camicia uomo su misura ideale, tessuti selezionati per qualità, tra i migliori reperibili sul mercato. Inoltre ci sono tante guide, consigli ed opzioni per chi non saprebbe proprio come destreggiarsi, guide utilissime anche per chi vuole fare un regalo ma non ha competenze sull’argomento.

Le camicie ordinate vengono realizzate da sarti esperti, e la manifattura è rigorosamente made in Italy. Tra le categorie di camicie presenti si può spaziare tra: Camicie Classiche, Camicie Business, Camicie 100% cotone no stiro, Camicie Neilos. Dopo aver selezionato il modello preferito, si passa al taglio e alle misure: insomma, oltre ad offrire un servizio utile, Apposta.com è anche un modo divertente per cimentarsi nella realizzazione di modelli originali!

Leggi anche: il bracciale tennis da uomo e Il perfetto guardaroba maschile