Bracciali e Anelli Pandora: una storia di successo

anelli pandora corona

Chi non conosce ancora i bracciali e gli anelli Pandora?

Da quando ho aperto il blog di gioielli mi sono resa conto che tra i regali più graditi alle donne una grossissima fetta del mercato dei bijoux e dei gioielli “pronti da portare”, ossia non troppo impegnativi, senza dubbio si rivolge a Pandora. Nel tempo, attraverso operazioni di marketing mirate e vincenti, il brand ha saputo conquistare un pubblico sempre più ampio, rintracciandone gusti, disponibilità di budget e non ultimi, i “percorsi emozionali”.

Oggi nel campo dei gioielli e dei bijoux c’è davvero l’imbarazzo della scelta: ogni giorno nuovi piccoli brand nascono e si affacciano al mercato con un’offerta sempre più vasta, questo anche grazie alla visibilità che si può avere con internet e i social network. La diffusione delle immagini e delle informazioni avviene soprattutto attraverso Instagram, la piattaforma dedicata alla fotografia dove le cosiddette Fashion Influencer dettano mode e convogliano gli acquisti.
Così accade che anche i tanti piccoli artigiani e non, che propongono modelli diversi e adatti a tutte le tasche, man mano si sono adattati e hanno capito che bisogna investire in questo canale per curare la propria brand reputation. Ovviamente non tutti riescono ad emergere nel mare magnum delle offerte presenti sul web. Serve forza, budget, tanto studio e competenza. Tra quelli che sono sulla cresta dell’onda ormai non si può non menzionare Pandora, famoso soprattutto per gli anelli e i bracciali con charm.

Leggi anche:Anelli a corona. Quando il simbolo regale si porta al dito

Pandora Anelli e non solo

Regalare un anello è sempre un gesto diffuso e solitamente risulta gradito, ma è importante scegliere il gioiello che si adatti ai gusti e alla personalità di chi lo riceve. Non ha senso donare un anello classico ad una donna giovane e non ancora sposata e che ha uno stile casual e poco elegante. Per lei, invece, potrebbe andare meglio un anello meno formale e più versatile. Pandora propone un’ampia gamma di anelli con simboli e forme comuni: stelle, cuoti, corone sono solo alcuni dei modelli che trovi presso i rivenditori di questo marchio danese. Altro motivo per cui scegliere un anello Pandora è il prezzo: è una precisa scelta aziendale quella di effettuare spesso sconti e promozioni, quindi può succedere di pagare un anello molto meno del suo costo originario se lo si acquisita nel periodo giusto. Ogni modello viene realizzato in: oro giallo 14k, argento Sterling 925 e in Rosa. Gli anelli donna, a seconda della tipologia, possono essere impreziositi da pietre e incastonature, oppure arricchiti da decorazioni e dettagli che li rendono particolarmente “importanti”.

Leggi anche: Misure anelli: piccola guida per scoprire che taglia porta

Pandora Anelli Corona

Uno dei modelli più trendy del marchio Pandora è l’anello Corona. Questo gioiello rappresenta una corona da regina ed è realizzato in argento Sterling 925. Uno zircone bianco posizionato al centro gli conferisce un aspetto ricercato e particolarmente raffinato. Il simbolo della corona sta a sottolineare la forza interiore delle donne ed il loro modo di affrontare la vita con grande coraggio. Ogni donna è una “regina” nel suo ambiente domestico e familiare.

Anelli Pandora prezzi

Il ventaglio di prezzi degli anelli Pandora è assai ampio, poiché oscilla tra i 29 e i 1600 euro circa. Naturalmente il costo è variabile perché formulato in base al modello e al materiale utilizzato. Una cosa è certa: ci sono anelli sia economici che molto costosi, quindi si può scegliere un anello Pandora anche se non si ha un budget alto a disposizione. Ognuno può optare per la fascia di prezzo più consona ai propri gusti ed esigenze.

Anelli Pandora Scontati su Amazon

Trilogy Pandora

Il più classico ed importante tra gli anelli Pandora è il modello trilogy, considerato a giusta ragione “il re degli anelli” perché è quello che si regala per le occasioni particolarmente importanti, come la proposta di matrimonio. Il gioiello, realizzato in argento Sterling 925, presenta tre grossi zirconi al centro, e due file di pietre più piccole e di colore bianco che rifiniscono le cornice. Un trilogy è per sempre, se è Pandora ancora meglio.

Leggi anche: Che cosa fa il consulente di gioielli?

Anelli Pandora Rose

Una delle novità che rendono il marchio Pandora tra i più ricercati nel settore dei gioielli è il colore particolare con cui realizza gli anelli. Oltre al tipico Gold 18 carati, dal colore giallo ed intenso, vi è il 14 carati decisamente più delicato, ma non solo. Il brand ha realizzato un’unione di metalli speciale dalle sfumature rosa. Il “Pandora Rose” è una lega argentea e ramata con placcatura in oro 14K: molte donne lo preferiscono perché il rosa è una tonalità che esalta la femminilità in maniera decisa ma la tempo stesso delicata.

Leggi anche: 12 anelli di fidanzamento da sogno a cui ispirarsi

Anelli Pandora cuore

Pandora ha pensato anche alle clienti più giovani, con un modello più discreto e sobrio, ma comunque elegante. Si tratta dell’anello a forma di cuore, realizzato con una fascia sottile in argento Sterling 925, illuminato dalla presenza di zirconcini bianchi. Spesso infatti le ragazze chiedono anelli delicati e femminili che sia però originale da esibire. Gli anelli Pandora a cuore sono i regali ideali per una ragazza che sta sbocciando nella sua femminilità, ad esempio per l’occasione di un diciottesimo compleanno.

Leggi anche: Quali Gioielli regalare a una donna? 14 idee per ogni occasione

Anelli Pandora scontati

Grazie ai prezzi accessibili e agli innovativi materiali di realizzazione dei gioielli Pandora colleziona recensioni ed opinioni decisamente positive. Le donne di qualsiasi età conoscono il marchio italiano Pandora: molte lo hanno già consigliato a familiari, amiche e conoscenti perché a loro volta soddisfatte dei prodotti acquistati o ricevuti in regalo. Tra i “pezzi forte” di Pandora ci sono anche gli anelli componibili, particolarmente fashion per le donne che ci tengono a fare bella figura in ogni circostanza. Anche questi gioielli sono parecchio versatili e disponibili in vari modelli. Tra le proposte Pandora più interessanti ci sono scuramente le fedine, anelli evergreen che non passano mai di moda e che sono ideali come pegno d’amore in caso di fidanzamento o matrimonio. Come ogni brand che si rispetti, anche Pandora ha i suoi punti di forza nei gioielli classici ma trae ispirazione dalle forme più moderne ed eclettiche della moda in questo settore. C’è chi considera i gioielli Pandora come irrinunciabili: le donne di classe non si fanno mai mancare un oggetto esclusivo come questo tra i gioielli che durano per sempre. Il target Pandora è assai vario: oltre alle donne di mezza età, optano per gli anelli del brand danese anche le più giovani che preferiscono i gioielli meno vistosi.

Anelli Pandora Scontati su Amazon

Leggi anche: Anello lettering o anello con iniziale, il regalo personalizzato per antonomasia e Anello perfetto: guida all’acquisto in tre passi