Audrey Hepburn, Principessa Naturale ..

top audrey-hepburn-filming-the-movie-roman-holiday-1952

A. Hepburn, Principessa Naturale e Donna di Cuori ..

 

Audrey Hepburn, essenza stessa della Grazia,  incarna un tipo di Fascino Unico, insuperato ed insuperabile, destinato all’Immortalità delle Stelle di prima grandezza.

top audrey-hepburn-roman-holiday

Nel 1952, questa giovanissima Stella sbarca a Roma dopo l’ennesima, improvvisa sorpresa riservatale dalla Vita: il Set di ” Vacanze Romane ” da calcare nel ruolo della Protagonista femminile e, in un battito di ciglia,  mille Sogni divengono dolcissima realtà per la ‘ Ballerina dagli occhi grandi ‘, come amavano definirla i colleghi del Musical ‘GiGì’ ..

top audrey_ballet "Funny Face" Audrey Hepburn  1956 Paramount **I.V.

Il Regista del Cult Movie è il mitico Wyler che, con il proverbiale perfezionismo, farà emergere e brillare  il grande talento di Audrey, che lui stesso definisce: ”  Una Principessa naturale ” ..

Sarà Anna, la più bella Principessa del grande Schermo !

Il Protagonista maschile, all’inizio molto dubbioso sul ruolo che non sente ‘cucito addosso’, è Gregory Peck,  il ‘Bello e Buono’  più popolare di  Hollywood, che accetterà di interpretare il Film soltanto dopo aver visionato il Provino di Audrey, definito ‘Favoloso’  da Regista e Sceneggiatori.

top audrey-hepburn-46 luned'.audrey

Audrey Hepburn, ancora incredula ma terribilmente felice, arriva a Roma e ne rimane folgorata:  sarà un grande Amore, totalmente ricambiato dagli abitanti, che la adorano , che l’accompagnerà per il resto della vita ..

mostra_audrey_1

Siamo nell’Estate del 1952, Roma è  un incantesimo di luminosa Bellezza che lascia senza fiato  l’intero Cast venuto dall’America in un’Atmosfera di pura Magia: le riprese in Esterno sono meta costante di turisti e ammiratori: mitiche rimangono le scene girate a Trinità dei Monti,che richiameranno  oltre 10.000 persone !

top Audrey Hepburn - Gregory Peck - Vacanze romane 2

Gregory Peck rimane colpito dalle capacità interpretative della giovane collega, che stupisce tutti con la sua spontanea freschezza, talmente autentica da ‘bucare’ immediatamente lo schermo e il cuore di chi la vede lavorare: Audrey è brava e convincente soprattutto perché  non recita  ma ‘vive’  la Principessa, grazie all’innata Anima Regale  ..

TOP Audrey-Hepburn-Rare-Photos-00020 audrey (1)

 

Tempo dopo, Gregory Peck  racconterà in un’intervista , la gioiosa ed elegante vitalità di Audrey Hepburn, che illuminava di dolcissimo charme l’intero Set, rendendo piacevole anche la fatica delle riprese; Peck aggiunse anche: ” Appena la vidi muoversi sul Set come fosse a casa e l’avesse sempre fatto, capii che avevo di fronte un futuro  premio Oscar e fui onoratissimo di sostenere un così bel Talento ” Cit.

TOP AudreyHepburn_8382 Audrey-Hepburn-7

A Roma Audrey Hepburn deve vivere anche  momenti di dolore, come la fine del lungo fidanzamento dovuta  agli  impegni di lavoro e alla troppa distanza; deciderà di donare lo splendido Abito da sposa disegnato e già realizzato per lei dall’Atelier  Sorelle Fontana, alla Caritas Romana, da destinare al primo matrimonio di una ragazza comune;

top 1952_Audrey-Hepburn-prova-assistita-da-Zoe-Fontana-l’abito-da-sposa.-Courtesy_Fondazione-Micol-Fontana-Roma Audrey-Hepburn-con-abito-Fontana-mai-usato

Il Film esce nell’Agosto del 1953 .. esattamente 60 anni fa: Happy B-Day,  Princess Hepburn ! !

audrey Roman-Holiday_lederniercri  ROMA, AUDREY E GREGORY

Come previsto dal Regista, la giovane Audrey conquista le platee di mezzo Mondo, compresa la difficile ‘penna’ dei critici, che la promuovono a pieni voti.

Anche Gregory Peck azzecca la sua Ipotesi: Audrey Hepburn vincerà il Premio Oscar come miglior Attrice Protagonista grazie al suo primo ruolo cinematografico importante: è nata una Stella e stavolta indossa  la Corona ..

GIVENCHY, AUDREY AND QUOTE GIVENCHY, AUDREY IN OSCAR NIGHT

 

Sessantanni fa, Roma si fermava ad ammirare la Bellezza  e il Talento di una giovane Principessa di Charme, che  Oggi vorrei ricordare con tutto il mio Cuore ..

Buon Compleanno al  mitico  ” Vacanze Romane ” , ad Anna, la Principessa e a Audrey, l’Anima regale ..

Francy Ugolini

TOP audrey-hepburn-wallpaper-wallpaper-1239412184