
03 Set Audrey Hepburn, Principessa Naturale ..
A. Hepburn, Principessa Naturale e Donna di Cuori ..
Audrey Hepburn, essenza stessa della Grazia, incarna un tipo di Fascino Unico, insuperato ed insuperabile, destinato all’Immortalità delle Stelle di prima grandezza.
Nel 1952, questa giovanissima Stella sbarca a Roma dopo l’ennesima, improvvisa sorpresa riservatale dalla Vita: il Set di ” Vacanze Romane ” da calcare nel ruolo della Protagonista femminile e, in un battito di ciglia, mille Sogni divengono dolcissima realtà per la ‘ Ballerina dagli occhi grandi ‘, come amavano definirla i colleghi del Musical ‘GiGì’ ..
Il Regista del Cult Movie è il mitico Wyler che, con il proverbiale perfezionismo, farà emergere e brillare il grande talento di Audrey, che lui stesso definisce: ” Una Principessa naturale ” ..
Sarà Anna, la più bella Principessa del grande Schermo !
Il Protagonista maschile, all’inizio molto dubbioso sul ruolo che non sente ‘cucito addosso’, è Gregory Peck, il ‘Bello e Buono’ più popolare di Hollywood, che accetterà di interpretare il Film soltanto dopo aver visionato il Provino di Audrey, definito ‘Favoloso’ da Regista e Sceneggiatori.
Audrey Hepburn, ancora incredula ma terribilmente felice, arriva a Roma e ne rimane folgorata: sarà un grande Amore, totalmente ricambiato dagli abitanti, che la adorano , che l’accompagnerà per il resto della vita ..
Siamo nell’Estate del 1952, Roma è un incantesimo di luminosa Bellezza che lascia senza fiato l’intero Cast venuto dall’America in un’Atmosfera di pura Magia: le riprese in Esterno sono meta costante di turisti e ammiratori: mitiche rimangono le scene girate a Trinità dei Monti,che richiameranno oltre 10.000 persone !
Gregory Peck rimane colpito dalle capacità interpretative della giovane collega, che stupisce tutti con la sua spontanea freschezza, talmente autentica da ‘bucare’ immediatamente lo schermo e il cuore di chi la vede lavorare: Audrey è brava e convincente soprattutto perché non recita ma ‘vive’ la Principessa, grazie all’innata Anima Regale ..
Tempo dopo, Gregory Peck racconterà in un’intervista , la gioiosa ed elegante vitalità di Audrey Hepburn, che illuminava di dolcissimo charme l’intero Set, rendendo piacevole anche la fatica delle riprese; Peck aggiunse anche: ” Appena la vidi muoversi sul Set come fosse a casa e l’avesse sempre fatto, capii che avevo di fronte un futuro premio Oscar e fui onoratissimo di sostenere un così bel Talento ” Cit.
A Roma Audrey Hepburn deve vivere anche momenti di dolore, come la fine del lungo fidanzamento dovuta agli impegni di lavoro e alla troppa distanza; deciderà di donare lo splendido Abito da sposa disegnato e già realizzato per lei dall’Atelier Sorelle Fontana, alla Caritas Romana, da destinare al primo matrimonio di una ragazza comune;
Il Film esce nell’Agosto del 1953 .. esattamente 60 anni fa: Happy B-Day, Princess Hepburn ! !
Come previsto dal Regista, la giovane Audrey conquista le platee di mezzo Mondo, compresa la difficile ‘penna’ dei critici, che la promuovono a pieni voti.
Anche Gregory Peck azzecca la sua Ipotesi: Audrey Hepburn vincerà il Premio Oscar come miglior Attrice Protagonista grazie al suo primo ruolo cinematografico importante: è nata una Stella e stavolta indossa la Corona ..
Sessantanni fa, Roma si fermava ad ammirare la Bellezza e il Talento di una giovane Principessa di Charme, che Oggi vorrei ricordare con tutto il mio Cuore ..
Buon Compleanno al mitico ” Vacanze Romane ” , ad Anna, la Principessa e a Audrey, l’Anima regale ..
Francy Ugolini
Roberta
Inserito alle 06:41h, 03 SettembreGrande attrice e donna. Icona di uno stile inconfondibile, di eleganza e soprattutto umanità.
Valeria
Inserito alle 11:25h, 03 SettembreGrazie per tanta bellezza, Francy
Francesca
Inserito alle 16:30h, 03 SettembreIcona di stile, unica al mondo…. ❤❤❤❤❤
kiss