Anemone Gioielli di Donatella Scotto Di mase: spirito mediterraneo - Pizzo cipria e bouquet
blog di gioielli e lifestyle dal 2012
gioielli, lifestyle, blog
7365
post-template-default,single,single-post,postid-7365,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Anemone Gioielli di Donatella Scotto Di mase: spirito mediterraneo

Anemone Gioielli di Donatella Scotto Di Mase è un brand che nasce nel cuore dei Campi Flegrei, in quello spicchio di terra campana situata a ovest della città di Napoli, nota sin dall’antichità per la sua attività vulcanica idrotermale.

Le creazioni di Anemone Gioielli si rivolgono alla donna che desidera un accessorio curato nel dettaglio che le dia quel tocco di originalità, pur senza strafare. I gioielli di Donatella Scotto di Mase nascono come accessori dalla linea sobria, ma poi “vivono” per dare voce al carattere di colei che li indosserà. Ed è proprio con il servizio “su misura” – racconta Donatella – che sto scoprendo quanto sia variegato l’universo femminile, perché in quel gioiello personalizzato c’è la trasposizione di un’emozione, legata ad un particolare momento vissuto o alle persone più amate.

Vuoi promuoverti su questo blog?

Spirito Mediterraneo

Prima cresciuta a Napoli e poi trasferita a Pozzuoli, dove il ritmo della vita molte volte sembra dondolarsi tra le onde delle acque del Golfo, Donatella Scotto Di Mase ha qui iniziato a riversare la sua energia creativa nella realizzazione di gioielli.

Donatella Scotto Di Mase

Il racconto:
I colori di questa terra, che si confondono e si fondono con le Isole del Golfo che si affacciano all’orizzonte, mi hanno ispirata a creare una linea di gioielli lavorata artigianalmente che racchiude un po’ la joie de vivre che si respira tutt’intorno.
Molti pezzi che creo sono pezzi unici che vengono forgiati dalle esperte mani dei maestri corallari di Torre del Greco.
L’amore per la moda, che mi ha portato a collezionare svariate riviste di moda sin dall’infanzia e la curiosità verso il mondo che mi circonda, che mi ha portato a conseguire una laurea in Biologia, hanno permesso di sviluppare la mia tecnica nella progettazione di pezzi che riflettono lo spirito mediterraneo che pervade la terra flegrea.
Quando creo, avverto un immediato senso di libertà che mi porta non solo a catturare le forme della natura che più mi attraggono ma anche ad esplorare quello che è l’universo delle mie emozioni e del mio vissuto. Molto importante per me è anche il comfort del gioiello che, pur presentandosi nella sua originalità, deve poter essere indossato con disinvoltura tutti i giorni ed entrare a far parte della quotidianitá più piacevole di chi lo sceglie.
Ho avuto anche la straordinaria opportunità di partecipare in qualità di jewelry designer con uno dei miei pezzi alla mostra “Be a Sweetheart”, curata dalla professoressa Alba Cappellieri, docente del Politecnico di Milano, che si è tenuta in Milano a Febbraio 2019.
Il nome Anemone Gioielli l’ho scelto pensando al mio fiore preferito, l’anemone, che ha sempre colori sgargianti e intensi ed una fioritura molto breve, a ricordare di quanto sia effimera la bellezza, in tutte le sue forme ed accezioni. I miei progetti creativi nascono con l’intento di cristallizzare in un gioiello la bellezza in senso puro e le vibrazioni positive che un insieme cromatico armonioso genera dentro di me.
Dietro ogni mio gioiello, c’è la voglia di condividere l’idea della bellezza e soprattutto delle gioie che sono offerte dalle forme che ci circondano, dai frutti donati dalle terre calde del sole del Sud.

Revenge di Anemone Gioielli

Alla domanda “qual è il tuo pezzo a cui sei maggiormente affezionata?” Donatella mi parla di Revenge, cuore in onice con ramo in corallo rosso. Con questo gioiello ha partecipato alla mostra Be a Sweetheart che si è tenuta in Milano a Febbraio dello scorso anno.

Una esperienza che mai avrei pensato di poter vivere io, che ho cominciato a realizzare gioielli solo per fare qualcosa che mi facesse stare bene.

Anemone Gioielli di Donatella Scotto Di Mase

Donatella Scotto Di Mase
Anemone gioielli
Instagram: @anemone_gioielli

Nessun commento

Inserisci un commento