15 Tendenze gioielli primavera estate

15 Tendenze gioielli primavera estate 2016

15 Tendenze gioielli primavera estate 2016

Indosso piccoli gioielli che non tolgo mai: dei diamanti come punti luce ai lobi, l’anello di fidanzamento e una catenina sottile in oro giallo, molto lucida, con un piccolo cuore. Sono con me giorno e notte, a loro ho legato ricordi e significati, e quando li tolgo ne avverto la mancanza. Con l’abbigliamento più scollato della bella stagione, i miei amuleti tornano ad essere in evidenza, ma non sempre sono sufficienti per valorizzare un modo di vestire, anzi a volte se non sostituiti con qualcosa di “adatto” sminuiscono l’intero complesso.

Gli accessori impostano il tono di qualsiasi abbigliamento, quindi cosa acquistare per essere al passo con i trend gioielli di questa stagione?
Da uno sguardo attento alle sfilate, tutto sembra inneggiare al colore, all’opulenza e in alcuni casi all’eccesso…

15 Tendenze gioielli primavera estate

1. Effetto Caleidoscopio
Una girandola di colori per un effetto energy a tutto tondo. La prima delle 15 Tendenze gioielli primavera estate è quasi un comandamento: eccedere con il colore. Vitaminico, solare e soprattutto super mixato.

Orecchini matchi matchi

Orecchini matchi matchi

2. Orecchini matchi-matchi

Una degli ultimi trend, tra i più innovativi, è quello di indossare orecchini coordinati, ma che differiscono tra loro per colore, tonalità o per piccoli dettagli.

15 Tendenze gioielli primavera estate orecchini jewellery blog

3. mono orecchino pendente.
Molti stilisti si sono aperti a questa tendenza, proponendo un solo orecchino molto grande, molto lungo, spesso eccessivo.

gioielli per il corpo blog gioielli pizzocipriaebouquet jewelry blog

4. gioielli per il corpo
I gioielli per il corpo, generalmente di ispirazione asiatica, sono catene che si incrociano con forma a X. A chi piace il genere, questi ornamenti molto sofisticati tra le 15 tendenze gioielli primavera estate sono adatti sia ad abiti semplici e monocolore, sia ad uno stile più frivolo e romantico.

5. Flora e Fauna
Floreale, fruttato e animaler sono motivi intramontabili. Anche quest’anno troviamo una moltitudine di appliques, accessori da acconciatura, girocolli e bracciali multi color in questi temi. Ce ne è per tutti i gusti.

15 Tendenze gioielli primavera estate cavigliere

6. Cavigliere
Le cavigliere sono pezzi tradizionali che compongono il completo nuziale delle spose indiane. Molto ornamentali ma non di facile utilizzo, sono entrate a pieno titolo tra le 15 tendenze gioielli primavera estate. Cavigliere d’oro vanno abbinate a colorati infradito, oppure a sneakers e a décolleté a punta.

15 Tendenze gioielli primavera estate tribali jewelry blogger

7. tribali afro-americani
Nella bella stagione non possono mancare gli accessori di ispirazione afro, e anche quest’anno tra le 15 tendenze gioielli primavera estate troviamo collane color avorio e in multistrato con zanne o facce tribali. Un inno all’artigianato africano, con tubi interamente coperti di perline per il collo e per il corpo, orecchini pendenti con dettagli tondeggianti uniti da corde nere, e una serie di collane pettorali, collane con pietre levigate e una miriade di braccialetti arcobaleno.

15 Tendenze gioielli primavera estate corde blog gioielli

8. Corde come accessori
Quando foulard, nastri e pellame non esprimono al massimo lo stile che si vuole comunicare, il cordame in tessuto può creare facilmente un effetto collana diverso, divertente e spensierato.

15 Tendenze gioielli primavera estate collane tribali blogger gioielli e accessori

9. Pietre, perline e perle
In tonalità vivaci o tenui, pietre dure e perline quest’anno sono in piena esplosione, pronte ad illuminare qualsiasi tono della pelle e qualsiasi abbigliamento, mentre le perle tratteggiano i confini tra stile elegante e stile casual.

15 Tendenze gioielli primavera estate collari

10.Le collane a collarino (choker) sono di gran moda

Molti designer hanno presentato questo intramontabile accessorio durante le sfilate delle ultime fashion week, delineando in tal modo una delle 15 tendenze gioielli primavera estate. Questi eleganti monili arricchiscono qualsiasi vestito, dal minimalista al più eterogeneo.
In seta con motivi botanici e floreali, etnico, in metallo rigido, tribale, con perle… sulle passerelle molte sono state le proposte, ma è Christian Dior che ha determinato l’interpretazione più romantica del collarino must have…

11. Spille – il ritorno-
Sulla camicetta o sul bavero di una giacca generalmente fanno un po’ âgée, ma l’associazione viene immediatamente annullata se diamo uno sguardo alle nuove proposte sia da uomo che da donna. Spille da attaccare sulle cravatte, sulle spalle, sui colletti delle camicie, al collare o sui risvolti della giacca…

12. Schieramento di anelli 

Amate gli anelli e ne possedete tanti? Questa stagione potrete portarne tranquillamente più di uno, sulla stessa mano, su entrambe le mani, e anche sopra i guanti. Senza limiti di quantità e grandezza.

orecchini chandelier 2016 blog gioielli

13. Orecchini chandelier
Tra le 15 Tendenze gioielli primavera estate non mancano gli orecchini chandelier –lampadario- da indossare in occasioni speciali per un look più lussuoso, e nella vita di tutti i giorni per aggiungere un tocco bohemian all’abbigliamento. In catene metalliche o ricoperti di pietre e perline e in vari stili, anche qui non ci sono limiti.

15 Tendenze gioielli primavera estate bracciali blog gioielleria

14. Bracciali etnici e bracciali multipli
Ancora bracciali, ma da aggiungere in serie sui polsi, dando la preferenza ai colori vivaci. Tondi o squadrati, molto grandi e da accumulare lungo il braccio, arrivando fino al gomito.

15 Tendenze gioielli primavera estate due in uno blog gioielleria

15. Due in uno
Concludiamo la carrellata con i gioielli “due in uno”, cioè quegli accessori che svolgono più funzioni contemporaneamente, come gli anelli che si prolungano con una catena fino a diventare bracciale, oppure il bracciale che si collega ad una borsa.

Tutte le foto provengono da Vogue.it, Vogue.fr, Pinterest. Potete visualizzare le sorgenti qui.

Seguite anche la nuova pagina Facebook dedicata solo al blog di gioielli e accessori,vi aspetto.