12 anelli di fidanzamento da sogno a cui ispirarsi

anelli di fidanzamento da sogno Sarah Jessica Parker

anelli di fidanzamento da sogno Sarah Jessica Parker

Torniamo a parlare degli anelli di fidanzamento, stavolta con lo sguardo rivolto alle celebrities, per le quali la promessa di matrimonio è da sempre una consuetudine che spesso raggiunge livelli sorprendenti di scenograficità e valore economico del gioiello.

Alcuni anelli di fidanzamento sono diventati simboli d’amore ma anche ricordo di diatribe tra coppie vip dello spettacolo e della nobiltà, e sono poi passati alla storia come veri e propri segni caratteristici delle coppie stesse.

Andiamo a dare un’occhiata agli anelli di fidanzamento da sogno sfoggiati dalle star

Quelli più belli e famosi di sempre, e che continuano a far sognare l’immaginario di tante appassionate.

L’anello di fidanzamento di Sarah Jessica Parker

Un diamante taglio smeraldo per l’amatissima star di Sex and the City, promessa d’amore donatale dal marito Matthew Broderick.

anelli di fidanzamento da sogno halle berry

anelli di fidanzamento da sogno: Halle Berry. Ph credit: Jeweller Magazine

L’anello di Halle Berry

Uno smeraldo da 4 carati montato su oro giallo satinato, e diamanti taglio brillante incastonati a sigillare la pietra e il legame con il marito per la bellissima Halle Berry.

 

Heidi Klum. Foto di Steve Granitz su Getty Images

Heidi Klum

Un magnifico anello con diamante giallo canary da 10 carati con doppio gambo in pavè, regalato ad Heidi Klum dal marito Seal.

L’anello di Kate Middleton

L’anello di Kate Middleton.

Il Principe Carlo diede a Diana, poi morta tragicamente, uno splendido anello di fidanzamento con zaffiro blu. Successivamente alla morte di Diana, l’anello venne donato a Kate Middleton per la sua promessa d’amore.

Liz Hurley nel 2011, per il suo fidanzamento col giocatore di cricket Shane Warne, ricevette un magnifico anello con uno zaffiro blu da ben nove carati. Anche nel loro caso l’unione fu abbastanza breve: solo due anni.

Angelina Jolie ricevette da Brad Pitt, per il matrimonio, uno splendido anello con diamante da 10 carati che venne disegnato appositamente per lei. Per prepararlo e personalizzarlo, l’orafo addetto alla realizzazione impiegò circa un anno per consegnarlo.

Ph credit: Kevin Mazur/VF12 su Getty Images

L’anello di fidanzamento di Victoria Beckham.

La ex Spice girl, oggi affermata fashion designer, nel ‘98 si sposò con il famoso calciatore David, che le regalò un solitario con diamante. Victoria lo fece sostituire prima con un diamante più grande, poi qualche anno più tardi decise di prendere un diamante giallo.

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston, nel 2015, ha ricevuto dal suo fidanzato e promesso sposo Justin Theroux un anello con diamante del valore di più di un milione di dollari.

L’anello di fidanzamento di Marilyn Monroe.

Marilyn diceva che i migliori amici delle ragazze sono i diamanti. Che sia vero o meno, è noto che lei andasse matta per i diamanti. Ed infatti Joe DiMaggio, negli anni Cinquanta, le fece dono di uno splendido anello con brillante che però divenne simbolo di un destino avverso: difatti stettero insieme solo per sette mesi.

L’anello di Mia Farrow.

Mia si sposò con il celebre cantante Frank Sinistra nel 1966. Lui le donò un anello meraviglioso, con un diamante da ben nove carati. Anche in questo caso, anello splendido ma unione molto breve.

L’anello di Grace Kelly.

La bellissima attrice sposò nel 1956 il principe Ranieri di Monaco, ricevendo in dono un piccolo anello di diamanti. Quando successivamente Raineri venne a sapere che fra gli attori andavano di moda anelli molto più grandi, non esitò a cambiare quello della sua amata con un altro dalla pietra molto più importante.

L’anello di fidanzamento di Elizabeth Taylor.

La diva dagli occhi viola amava i gioielli: il più bello dei suoi anelli le venne donato da Richard Burton per il fidanzamento. Si trattava di un diamante da ben 33 carati. Come tutti sanno, la Taylor convolò a nozze per ben otto volte, e anche a lei gli anelli non portarono molto bene.

Cerchi idee sui gioielli da regalare per ogni occasione? Leggi la mia piccola guida Quali Gioielli regalare a una donna? 14 idee per ogni occasione

Share