Il successo di Wedding Eolie nell’intervista a Rosy Gallo

Wedding Eolie, l'Intervista a Rosy Gallo

Wedding Eolie, l’Intervista a Rosy Gallo

Passione e Organizzazione, i segreti del successo di Wedding Eolie rivelati da Rosy Gallo, titolare del brand a capo di un imbattibile team di professionisti. A Voi l’intervista rilasciata in esclusiva per il nostro blog. Buona lettura !

Passione e Organizzazione. l'Intervista a Rosy Gallo

Wedding Eolie intervista Rosy Gallo

  • D: Rosy iniziamo con Passione e Organizzazione, le parole-chiave della sua Attività: ci spieghi meglio ..
  • R: Passione perché senza questa spinta non si può pensare di intraprendere un lavoro così tanto a contatto con il pubblico e in particolare, con persone che stanno vivendo uno dei momenti più importanti della loro vita, carico di aspettative, sogni e tanta ansia. Organizzazione perché è l’arma segreta di ogni brava Wedding Planner; il nostro compito è facilitare la vita dei futuri sposi coordinando tutti i dettagli dell’Evento, dunque dobbiamo essere super organizzati !
  • D: Quali sono i motivi che l’hanno spinta verso questa attività ? 
  • R: Ho iniziato seguendo una mia grande passioneper l’appunto. Fin da ragazza, adoravo aiutare gli altri e lavorare nel ristorante di famiglia mi ha portata a sviluppare molto l’aspetto di Problem Solving. Quando ho iniziato ad aiutare le prime coppie ad organizzare i loro matrimoni sulle Isole, ho capito il grande valore che poteva avere il mio essere Liparese di nascita. Ho messo insieme tutti questi spunti ed è nato Wedding Eolie .
  • D: Quali sono i punti di forza che dovrebbero portare le persone a scegliere la vostra proposta ? 
  • R: Il forte legame con il territorio. Chi si innamora delle Eolie, si innamora non soltanto dei nostri bei paesaggi ma anche dell’atmosfera che si respira sulle Isole dell’Arcipelago. Ognuna ha una propria Personalità, propri usi, tradizioni, colori .. Io e il mio Team di colaboratori fidati ci occupiamo proprio di far dialogare i desideri degli sposi con le tipiche usanze eoliane, collaborando anche con artigiani Start-up locali per gli allestimenti, le bomboniere e il catering .. Inoltre Wedding Eolie  si occupa proprio di tutto, dal trasporto al soggiorno degli invitati, dall’abito da sposa al fioraio, dal menù al fotografo.
  • D: Ci parli di Lei, Rosy.. Il suo rapporto con il territorio, la storia e le tradizioni. La creatività e le sue fonti d’ispirazione.Quanto c’è di tutto questo nella sua Attività ? 
  • R: Nel mio lavoro cerco di esaltare il territorio in ogni forma. Se devo consigliare gli sposi sui fiori della cerimonia, punto su quelli locali come la Bouganville, nelle romantiche nuances del rosa, il Glicine e il Gelsomino, delicatissimi e profumati. Per i segnaposti? Uso pietra pomice conchiglie ! Il mare, durante l’inverno, porta sulla spiaggia tanti Tesori che raccogliamo con i nostri bambini per trasformarli nelle scenografie naturali dei matrimoni. Se parliamo di cibo, poi, come non citare il Bio-Distretto? Un progetto che coinvolge persone del posto, spesso giovani che, oltre a fare del bene al nostro territorio e ai suoi abitanti, ci permette di avere prodotti biologici buonissimi a Km zero ..
  • D: La Luna di miele: che cosa proponete ?
  • R: Un Tour delle isole, ad esempio: dalla nera Stromboli alla gialla Vulcano ricoperta di ginestre, in cui è possibile anche rilassarsi nelle tante piscine geotermiche, e ancora, nella verde Salina, ricca di aziende vinicole per gli amanti dell’eno-gastronomia.  E poi le isole più selvagge, Filicudi e Alicudi, in cui stare a contatto profondo con la natura, o Panarea, meta chic ambita dalle celebs. Gli sposi possono contare sulle collaborazioni che Wedding Eolie  ha stretto con albergatori e ristoratori locali, oltre che con professionisti che mettono a disposizione barche per romantiche navigazioni tra i nostri panorami mozzafiato.

Grazie a Rosy Gallo e ai suoi magnifici collaboratori ! Se volete saperne di più e chiedere un preventivo, potete cliccare qui o lasciare un messaggio sulla pagina Facebook ufficiale Wedding Eolie

Francy Ugolini