Une nuit chez Diptyque, la Favola olfattiva del Natale

Une Nuit chez Diptyque, la Favola olfattiva del Natale 2016

Une Nuit chez Diptyque, la Favola olfattiva del Natale 2016

Une Nuit chez Diptyque, Christmas edition  creata dalla Maison in collaborazione con Pierre Marie, è una splendida Favola olfattiva in tre tempi, narrata da tre candele di colore, anima essenziale e ispirazioni differenti. Un Natale favoloso e sognante, quello firmato Diptyque, odoroso di luce e suggestioni da respirare, toccare, assaggiare,vivere a sensi spalancati con l’entusiasmo incontenibile dell’infanzia. Poesia, tenerezza e un pizzico di magia animano questa Fiaba d’Autore firmata dal meglio della profumeria di nicchia made in Paris ..

C’era una volta.. Une Nuit chez Diptyque..

Il raccondo inizia la sera del 24 dicembre nella piccola boutique parigina di Henri. L’ora di chiusura sta arrivando e Henri è felicissimo: potrà finalmente tornare a casa e festeggiare la Vigilia con la famiglia! Un’abbondante nevicata all’improvviso, però, paralizza l’intera città, bloccando il nostro amico all’interno del negozio. Che disdetta ! Il povero profumiere dovrà trascorrere la notte più bella dell’anno da solo e non è mai stato così triste.. ” Se accendessi almeno una candela per creare un pizzico di atmosfera ? “, pensa Henri. Il fiammifero sfrigola ed è subito Favola di Natale! Le tre candele  prendono vita in un’armonia luminosa di note musicali, suggestioni golose e meraviglia. Henri, l’estatico spettatore  dello spettacolo più bello, diviene custode di un nuovo, magnifico racconto da donare al mondo. Da qui, la nascita delle tre candele che compongono questa favola di Natale narrata da fraseggi speziati, resine e legni preziosi .. Liberiamo i sensi e andiamo a scoprirne le suggestioni ..

Une Nuit chez Diptyque, la favola olfattiva del Natale 2016

Une Nuit chez Diptyque, la favola olfattiva del Natale 2016

Une Nuit chez Diptyque, Christmas edition 2016 by Diptyque, si compone di tre candele, formato da 70 g, durata 30 ore. Identità olfattive:

  • Un Encense Etoile: la candela di colore Blu, è uno svolazzo frizzante di incenso, elemi, chiodi di garofano e vaniglia, Armonia essenziale capace di evocare il fantastico concerto eseguito dall’orchestra di fate nel racconto di Henri.
  • Epices et Délices : la candela di colore Rosso, si apre con note calde, avvolgenti e speziate grazie all’accordo di Pan di zenzero, miele e anice stellato, aromi che evocano la splendida cucina segreta dei dolci natalizi scoperta da Henri ..
  • Le Roi Sapin: la candela di colore Verde, incarna lo spirito del ‘Re Abete’, il protagonista più amato delle Festività invernali. Intensa e balsamica grazie agli accordi di resina, legno, accenti di pino e artemisia, ‘ Le Roi Sapin ‘ è la narrazione perfetta dell’arrivo dei regali, sistemati dai magici folletti tra le braccia dell’immenso Abete decorato ..

La Christmas edition firmata Diptyque è un’ appuntamento irrinunciabile per coloro che, come me, apprezzano la maison parigina e le creazioni della profumeria artistica, dalle fragranze personali alle candele. L’eccellenza degli ingredienti utilizzati, il valore artistico dei contenuti, l’eleganza dei decori e del packaging, fanno di Une Nuit chez Diptyque  un capolavoro di alta qualità, arte e poesia, in grado di creare un’atmosfera accogliente di serenità e gioia. Il regalo perfetto per comunicare l’affetto con parole diverse, comprensibili a tutti: il linguaggio delle emozioni ..

Per saperne di più sulla Christmas Edition e gli altri prodotti Diptyque, potete visitare il sto ufficiale, cliccando qui oppure rivolgervi ai punti vendita autorizzati (indicati nel sito)

Buona Favola di Natale a Voi ..

Grazie dell’attenzione,

Francy Ugolini

Share