Twigghy handpainted: cinque outfit easy to wear con shirt e accessori dipinti a mano

Twigghy handpainted su Pizzo Cipria e Bouquet

Clutch, Shirt, Gonna e Stola Twigghy handpainted and handmade

Oggi torno con grande piacere a parlare delle shirt e degli accessori dipinti a mano con questa linea Twigghy handpainted e a presentarvi le belle novità per la prossima stagione.

Nessun disegnatore può fare a meno di trarre stimoli dai suoi miti e di menzionarli lungo il percorso, soprattutto quando attraversa i periodi più produttivi. Ogni interpretazione é una sorta di ringraziamento per l’ispirazione ricevuta.

Per rinnovare il guardaroba in vista della primavera, dovreste dare un occhio attento al lavoro di due creative che seguo da un po’ di tempo. Ho già parlato degli accessori e delle shirt Twigghy handpainted, in occasione della presentazione di una serie in limited edition, un post che potete visualizzare cliccando qui. Ho avuto modo di apprezzare le clutch realizzate in seta di San Leucio e, visionando le nuove proposte per la primavera, non ho potuto fare a meno di restare contagiata dal loro entusiasmo per i colori forti e per avere scelto di imprimere sulle shirt, tutte rigorosamente dipinte a mano, non solo immagini ma anche citazioni, omaggiando a tutto tondo alcune figure femminili tra le più affascinanti e influenti della storia.

Cinque outfit, cinque mood, dove gonna, pantaloni e shirt si completano con piccoli e grandi dettagli. Vediamoli insieme.

Nancy Counard: “le gabbie dorate non mi interessano amo la libertà!”

nancy counard shirt di Twigghy handpainted

Twigghy handpainted. Segui Twigghy su Facebook

Un dipinto d’effetto quello del volto della grande Nancy. Una delle shirt più impattanti per l’uso del colore unito alla frase rappresentata in modo semplice, quasi a voler sembrare un sussurro. Pantaloni modello jodhpur di comoda vestibilità completano l’outfit ricercato.

Mata Hari: “la danza è una poesia, ogni parola è un movimento!”

mata hari shirt di twigghy handpainted

Shirt e gonna Twigghy handpainted – handmade

Di questo complesso personaggio le due creative hanno scelto di rappresentare il lato più “artistico”: ritraendola con un top dalle armoniche rouches, mettendo quindi in evidenza la passione per il movimento. Completa l’outfit una gonna aperta lateralmente che conferisce un tocco più accattivante all’insieme.

Audrey Hepburn: “qualche volta è bello essere presa per una svitata!”

audrey shirt twigghy handpainted

Audrey shirt Twigghy handpainted

Shirt con il ritratto della famosa icona di stile che mostra i suoi simbolici guanti neri. Gonna a matita che riporta il dettaglio del guanto a completo.

Twiggy: “non sono solo una bella faccia!”

Una Twiggy un po’ differente, la modella musa ispiratrice del brand. Qui é rappresentata con morbidi capelli lunghi e ondulati e il suo immancabile sguardo ammaliatore. Completa l’outfit un gonnellino a ruota davvero molto trendy, che riporta il particolare dell’occhio.

twigghy handpainted shirt dipinte a mano

twigghy handpainted shirt e gonna dipinte a mano

Coco Chanel: “per essere insostituibili bisogna essere diversi!

Gonna di Twigghy handpainted

Gonna di Twigghy handpainted

I cappellini, grande passione del mito indiscusso della moda, sono sobriamente disegnati con un tratto bianco sottile su un completo nero composto da felpina e gonna a doppia lunghezza. Al contempo elegante e sporty, questo è un ensemble perfetto per ogni momento della giornata.

E frasi che la dicono lunga sul modo di pensare delle due anime creative di questa linea Twigghy handpainted.

Quale vi rappresenta di più?

Cinque completi, cinque icone, cinque differenti mood. Maggiori informazioni le trovate su Facebook oppure inviando una mail all ‘indirizzo twigghy@yahoo.it.

Share