Twigghy, viaggio nella creatività del vero made in Italy

Con le maniche rimboccate di chi non vuole arrendersi e indirizzando tutte le forze verso una passione, un sogno condiviso che mira a combinare moda e arte, Rosa e Romina hanno ideato e poi dato vita al marchio Twigghy. Parola d’ordine: colore, come punto di partenza e come leva per stimolare la creatività e la continua ricerca di nuovi spunti che caratterizza la coppia di amiche, rispettivamente farmacista e architetto, le quali hanno unito i loro percorsi personali decidendo di  proseguire  insieme per un nuovo viaggio, con la voglia di arricchirsi dal punto di vista artistico e personale.

I loro progetti nascono dalla scelta di un tema, come ad esempio un popolo, una fiaba, un personaggio o una città, proseguono con accurate ricerche, e poi si esprimono in disegni che verranno poi dipinti direttamente su tessuto, e quindi creando ogni volta un pezzo unico.

Twigghy shirt dipinte a mano

le t-shirt dipinte a mano -Twigghy

Le creazioni di Twigghy sono caratterizzate soprattutto dall’attenzione per i particolari, per l’originalità e per l’unicità, e si rivolgono a donne che non amano l’omologazione, che vogliono differenziarsi nel loro stile, con capi possono essere indossati in tutti i momenti della giornata.

Ogni capo o accessorio richiede diverse ore di lavorazione, e i tessuti impiegati sono prevalentemente cotone, seta di San Leucio , velluto, e recentemente anche tessuti tecnici per gli accessori (borse e bracciali).

Per chi non la conoscesse, la seta di San Leucio viene prodotta a Caserta, città sede anche di Twigghy. La manifattura di questo tessuto fu fortemente voluta dal re Ferdinando IV, il quale istituì un piccolo nucleo urbano, una Real Colonia appunto a San Leucio, che ancora oggi produce seta di altissima qualità. Ho avuto modo di ammirare alcune clucth recentemente ideate e realizzate da Twigghy in seta di San Leucio, sono davvero morbide e luminose, facilmente indossabili sia quotidianamente che nelle occasioni più eleganti. Vi allego di seguito qualche foto.

Twigghy clutch seta di san leucio

Twigghy – clutch in Seta di San Leucio

borse seta di san leucio accessori handmade

tutti gli accessori di Twigghy sono handmade

Nuovi progetti sono in fase di elaborazione, dopo le t-shirt, i bracciali dipinti a mano e le borse in seta e tessuto tecnico, presto nuove creazioni prenderanno vita. Seguite Twigghy sulla pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti, la trovate cliccando qui.

clutch e accessori fatti a mano da Twigghy

clutch e accessori unici, fatti a mano da Twigghy

Twigghy, t- shirt e accessori handmade a Caserta

Twigghy shirt e accessori Caserta

Contatti

Pagina Facebook

e-mail: twigghy@yahoo.it

Se come me desiderate capi e accessori diversi dagli oggetti commerciali, ricordate che da Twigghy troverete solo prodotti italiani unici e rigorosamente fatti a mano.