I Trend del momento? Te li racconta SuperEva

Berlino, foto via SuperEva

Iniziare bene la giornata per me significa soprattutto due cose: un bel caffè accompagnato dalle notizie del giorno.
Mi piace alzarmi presto, spesso quando tutti ancora dormono, e godermi il primo mattino come momento tutto mio. Fare colazione lentamente, in compagnia dello smartphone, e visitare i miei siti preferiti, strettamente selezionati per caricarmi di buon umore e affrontare col piede giusto la giornata.

Un giro veloce sui social, un rapido sguardo alle mail con eliminazione di quelle meno interessanti e selezione di quelle da leggere più tardi e poi news, tendenze e ispirazioni.

La rete ogni giorno ci racconta storie di ogni sorta e la mia attenzione viene calamitata sempre da tutto ciò che diventa virale, che è di tendenza, che cattura l’opinione pubblica, sia anche solo per poche ore.
Uno dei siti che “ascolta” la rete in questo senso e aggrega i contenuti più gettonati è SuperEva, dove ogni giorno si possono trovare articoli scritti in base ai trend social, con una sezione “trendometro” che mostra in tempo reale le notizie più cliccate e i contenuti più cercati sui motori di ricerca.
La trattazione dei temi su #supereva avviene in tono leggero e basato su divertimento, storie a lieto fine e curiosità. Il sito ideale quindi per trascorrere un momento di relax all’insegna dell’ottimismo, con gli argomenti suddivisi con una categorizzazione per reaction: #Lol (risate a crepapelle), #Gulp (cose da non credere), Love (un mondo di tenerezze), Wow (qualcosa di straordinario), Pop (sulla bocca di tutti).
Una classificazione fuori dal comune che aiuta a capire subito che tipo di notizie leggere in base al feeling.

Oltre ai trend ci sono altre sezioni, come ad esempio viaggi, una delle mie preferite. Stamattina per esempio, curiosando tra le destinazioni, mi sono soffermata su un articolo che parla dello shopping a Berlino, città che vorrei visitare il prossimo autunno, e ho trovato tantissimi consigli utili che mi hanno ispirato ancora di più a esplorare presto questa magnifica città europea.

Vi ho incuriosito? Provate anche voi a dare un’occhiata al magazine online SuperEva

 

Buzzoole

Share