The Noir 29, Eau de Parfum by Le Labo. Un Tea con l’Arte ..

Profumo Milano, il Salotto della Profumeria d'Autore in via Brera, 6 , Milano

Profumo Milano, il Salotto della Profumeria d’Autore in via Brera, 6 , Milano

Quando il frastuono diventa caos io mi rifugio a Brera, tra le braccia di Profumo, il “Salotto Buono” delle fragranze d’Arte a Milano. Sabato scorso, in fuga dal Tutto impazzito di una Parigi in Fiamme, ho ritrovato l’armonia tra le foglie di The Noir 29, l’ultima, sorprendente Creazione di maison Le Labo..

Dal Nero, la Luce ..

The Noir 29, Eau de Parfum by Le Labo è nato dall’ispirazione di Frank Voelk, autore di altre narrazioni olfattive all’interno del Brand, stupisce per Delicatezza e Intensità. In fuga totale dal trend degli orientali, Oud e accenti animali, The Noir 29 si sviluppa intorno ad un ingrediente principale, il Tea nero. Nota dominante di un pentagramma sospeso tra Luce e Buio. Come un Trapezista, il Jus ‘ vola ‘ dalla freschezza del Bergamotto, del Fico e dell’Alloro alle profondità avvolgenti dei legni ( Cedro ), Vetiver e Muschio. Le Foglie di Tea, provenienti da una selezione speciale, conferiscono all’Insieme quel Tocco secco e luminoso di ‘ Tabacco’ che rende la fragranza Unica e assolutamente Seducente ..

Tutto in un Abbraccio ..

The Noir 29, Eau de Parfum by Le Labo. Note Ofattive più importanti: Foglie di Tea, Fico, Bergamotto, Rosa nera, Cedro, Alloro, Vetiver, Musk ..

The Noir 29, Eau de Parfum by Le Labo

The Noir 29, Eau de Parfum by Le Labo

Indossato dalla mia pelle, The Noir 29, Eau de Parfum by Le Labo esordisce  con un accordo solare in cui si distinguono nettamente le note del fico con lievi pennellate di rosa e ambra. Decisamente esotico, il profumo sviluppa sentori ‘ secchi ‘ a metà tra fieno e  tabacco, scaldati  dalla bellezza scura del legno di cedro e dei muschi. E il Tea Nero? Paradossalmente, la sua presenza non è predominante; sulla mia pelle, il Tea sembra accogliere e armonizzare le altre componenti in una fusione originale, avvolgente come un Abbraccio ..

The Noir 29, eau de Parfum by Le Labo, disponibile anche nella versione oleosa e Solida

The Noir 29, eau de Parfum by Le Labo, disponibile anche nella versione Olio di profumo e profumo Solido.

In Italia, The Noir 29, nei formati da 25ml e 50ml, è disponibile esclusivamente nel Corner Le Labo all’interno di Profumo, lo splendido Store di via Brera .

Due parole su Le Labo ..

Le Labo, Eccellenza del panorama Olfattivo internazionale, nasce nel 2006 dalla passione di Eddie Roschi e Fabrice Penot, fini conoscitori dell’antica Arte della Profumeria francese. Da Grasse a New York, il Brand sceglie i Valori dell’Unicità e dell’Arte, riportando le modalità produttive alle Origini, quando formule e procedure erano rigorosamente artigianali, seguite nel dettaglio dal maestro profumiere. Come allora, gli Ingredienti sono naturali e di altissima qualità.

Nessun prodotto è frutto di sperimentazione  su Animali e viene creato ‘ A richiesta ‘, per garantire la massima freschezza dei componenti. I profumi sono disponibili nelle versioni Eau de Parfum, Olio di Profumo e Profumo solido. La boccetta, sobria ed essenziale, riporta il nome della fragranza seguito da un numero, che rappresenta la quantità di materie prime utilizzate. Il The Noir 29, Eau de Parfum by Le Labo segnala l’utilizzo di 29 ingredienti per la sua creazione. Le Boccette si possono personalizzare con nomi o piccole frasi, da richiedere al momento dell’ordinazione.

Profumi preparati al momento, confezionati freschi, a richiesta .. Se vi ho incuriosito e volete conoscere meglio il mondo Le Labo, potete incontrarlo a Milano, da Profumo, in via Brera, 6 .. Meraviglioso ‘ Viaggio ‘ ..

The Noir 29 sarà Il dono che indosserò a Natale, per rivivere e non dimenticare più le sfumature di quel giorno infinito , dall’Orrore alla Speranza ..

Ringrazio Voi dell’Attenzione e Valeria D’Esposito per l’Ospitalità .. Alla prossima e  … Continuate a seguirci !

Francy Ugolini