Tendenze: Pantone Greenery è il colore dell’anno

Pantone Greenery

Pantone Greenery colore dell’anno 2017

Dopo il duo dei rilassanti Quarzo Rosa – Blue Serenity, si torna ad un’unica nuance. Ieri infatti é stato annunciato che il colore dell’anno 2017 sarà il Pantone Greenery.
Pantone Greenery é descritto come una tonalità di colore giallo-verde fresco e sapido, che evoca i primi giorni di primavera, quando i verdi della natura riprendono vita, si rivestono e si rinnovano.
Immaginate distese di prati, grandi spazi aperti nel pieno rigoglio, fiorente fogliame dove le sfumature fortificanti del verde inducono a prendere un respiro profondo, per ossigenarsi e rinvigorire insieme alla natura.

Pantone Greenery è l’essenza della freschezza primaverile

Piu le persone sono sommerse dalla routine dei loro impegni, maggiore è il desiderio della fuga per immergersi nella bellezza e nella libertà dell’universo naturale. Greenery è un colore importante, simboleggia il potere delle forti personalità, e nelle gemme lo ritroviamo soprattutto nella sfumatura verde prato del Peridoto. Altre colorazioni di verde le troviamo negli smeraldi, nelle diopsidi, nelle tormaline.

La scelta fortemente attesa è il risultato di ciò che è esteticamente di tendenza nel mondo della moda, della bellezza e dell’home design. Dalle passerelle della primavera 2017 specificamente, stilisti come Balenciaga, Pucci, Sies Marjan, Michael Kors, Kenzo e Zac Posen hanno mostrato creazioni in quello che Pantone chiama “neutral nature”.

Il Peridoto rappresenta pienamente il colore Greenery, è la pietra del mese di agosto e possiede straordinarie sfumature che possono essere identificate con il “verde prato intenso puro”. Gli esemplari più pregiati del Peridoto vengono estratti nella regione di Suppatt nei pressi delle montagne dell’Himalaya, nel nord ovest del Kashmir pakistano e appartiene al gruppo dei Silicati. Non è una pietra particolarmente costosa, e questo la rende accessibile e largamente utilizzata sia nell’alta bigiotteria che nella gioielleria.