Tema volo e viaggi nel matrimonio, mongolfiera in Emilia Romagna

Matrimonio a tema volo di Serenella e Marco a Ozzano dell’Emilia (english version here).

tema volo e viaggi matrimonio a Villa Isolani

Serenella e Marco a Villa Isolani

La storia di Serenella e Marco è caratterizzata dalla passione per il volo e per i viaggi. Proprio durante un viaggio di lavoro si incontrano per la prima volta e da li iniziano a programmare i loro rispettivi impegni professionali all’estero in modo da far combaciare data volo e luogo, trovando un modo piacevole per approfondire la simpatia e l’attrazione che fin dall’inizio li aveva legati.

Dai quei primi incontri tra il formale e l’amichevole, l’empatia iniziale presto si trasforma in legame profondo, come spesso succede quando due persone si incontrano e si “riconoscono”.

Oltre ai viaggi professionali, man mano che il loro rapporto si solidifica iniziano ad organizzare anche viaggi di piacere, appagando così la loro innata e condivisa passione.

bolle di sapone matrimonio

mini bottiglie porta sapone a forma di torta

Al loro matrimonio, una cerimonia a tema volo con rito civile in stile country chic, gli amici invitati, persone conosciute nel corso di anni di viaggi e permanenze all’estero, provenivano in gran parte da paesi stranieri, alcuni veramente lontanissimi come la Polinesia, formando un pubblico variopinto e multietnico.

villa isolani matrimonio mongolfiera su Pizzo, Cipria e Bouquet

Villa Isolani ha offerto uno scenario veramente indimenticabile per questo matrimonio a tema volo.

L’intima cerimonia si è tenuta tra due querce secolari unite a formare un arco naturale, situate in un boschetto attorniato da prati verdi a perdita d’occhio e arricchito dalla sobria eleganza della dimora signorile situata alle spalle degli invitati.

La sposa, fasciata da un abito a sirena con strascico di piume di struzzo da lei disegnato e realizzato da Armando Azevedo, acconciatura raccolta in stile retrò e bouquet di piccole calle, ha fatto il suo ingresso suggestivo nella villa sulle note di un brano di Vivaldi.

bride in retro style hair

Dopo la funzione Serenella e Marco sono stati salutati da una vera e propria nuvola di bolle di sapone fluttuanti, volute dagli sposi al posto della classica pioggia di riso, dettaglio molto romantico e perfetto per il matrimonio a tema volo.

Gli sposi hanno deciso inoltre di fare un regalo ai loro ospiti che richiamasse ancora il tema volo prescelto: una mongolfiera infatti li attendeva nell’area più ampia del parco per effettuare dei piccole giri panoramici, una sorpresa di grande effetto che ha mandato tutti in visibilio, dai grandi ai più piccoli.

tema volo e viaggi matrimonio in mongolfiera

I festeggiamenti sono poi proseguiti con un elegante buffet nel parco arredato con divani bianchi, e divertenti performances di ballo da parte del pubblico eterogeneo degli invitati, ormai amalgamatosi, sulle note anni 70/80 suonate live dalla band Just Married Music.

Anche la torta ha sorprendentemente richiamato il tema volo: a più piani, creata nelle gradazioni dell’azzurro del cielo, con nuvole, piccoli uccelli e cake topper ultra personalizzato, una mini scultura riproducente la coppia nel loro aereo personale, sapientemente plasmata rispettando la forma reale del velivolo.

fly theme caketopper pizzocipriaebouquet

Un matrimonio super romantico, al quale ho partecipato personalmente e apprezzato la capacità degli sposi di mettere in secondo piano tutto ciò che ritenevano superfluo delle cerimonie classiche, per dedicare la parte maggiore del budget ai dettagli più scenografici e realmente “sentiti” come rappresentativi  della loro love story.

Volete raccontarci uno dei vostri viaggi oppure i dettagli del vostro matrimonio? Aspetto le vostre storie, inviatemi una mail a pizzocipriaebouquet@libero.it oppure utilizzate il contact form del sito. Per altri dettagli cliccate qui

Share