Soir d’Orient , Siviglia e il giardino segreto ..

pizzocipriaebouquet soir orient sisley

Siviglia, Spagna –

Siviglia, anima sospesa tra Europa e Oriente che profuma di rose e miele, oro e passione ..

Siviglia, cuore prezioso di stelle danzanti ..

Siviglia e Alcazar, il Palazzo-Tesoro nato dall’incontro di civiltà differenti che, dalle nebbie del tempo, rifulge di indelebile Bellezza ..

Lo splendore caldo di questa Città, cuore dell’Andalusia, dipinge gli occhi ‘ bambini ‘di Isabelle d’Ordano che vi trascorre l’infanzia e ne respira appieno le suggestioni ..

Arrivata ai vertici di Maison Sisley,  Isabelle spalanca gli Occhi di allora, liberandone l’Emozione; nasce così ‘ Eau de Soir ‘, la prima Narrazione Olfattiva ispirata ai giardini di Siviglia e qualche anno dopo, ‘ Soir d’Orient ‘, Eau de Parfum che racconta il mistero grandioso di un Palazzo Andaluso, l’Alcazar favoloso del mito, avvolto nell’Alchimia  del suo Giardino Segreto ..

Soir d’Orient, rilettura ‘ Notturna ‘ di Eau de Soir, è la novità 2015 di Sisley Parfums, amata e fortemente voluta da Isabelle. La fragranza, pur rimanendo fresca e luminosa, si differenzia dal passato, scegliendo di raccontare il ‘ Buio ‘ evocativo del Bello,  le Seduzioni velate del  ‘ giardino delle Vergini ‘,  la Magia dell’Architettura fusion tra Spagna  e Oriente ..

Soir d’Orient , Note Olfattive ..

Soir d'Orient

Soir d’Orient

Soir d’Orient, la  grandezza  della notte di  Alcazar , si apre fresca di limone italiano e galbano egiziano, finemente stemperati dallo zafferano, evolve in un cuore speziato – orientale di Pepe nero , Rosa turca e Geranio egiziano,  Simbolo perfetto della dominazione Araba, e sfuma lentamente nella calda e raffinata luce dei legni di Sandalo, Incenso Somalo e Patchouli Indocinese .. Indimenticabile ..

Soir d’Orient, eau de parfum by Sisley è disponibile nei formati da 50 ml e 100 ml, nelle migliori profumerie

Indossato da me, Soir d’Orient è intenso e persistente. Le Note di Testa, sempre troppo brevi, qui si esprimono al meglio e accompagnano con grazia al cuore ‘ piccante ‘ che sulla mia pelle, accende e valorizza le note fiorite,  calde, avvolgenti e ‘ lunghissime ‘. Notevole anche l’accordo di fondo, dominato dagli accenti legnosi .. Emozione elegante, Soir d’Orient è l’Eau de parfum ideale per chi ama le suggestioni ‘ sospese ‘ tra luce e buio, l’atmosfera calda e solare del mediterraneo che gradatamente, lascia spazio al mistero di mondi lontani e seduzioni sconosciute .. Indimenticabile ..

Francy Ugolini

Vorrei ringraziare con tutto il cuore, Valeria D’Esposito per l’Ospitalità ..

Share