Sarah Jessica Parker Flawless Diamond Collection

Sarah Jessica Parker Flawless Diamond Collection -foto via idazzle

Sarah Jessica Parker Flawless Diamond Collection -foto via idazzle

Sarah Jessica Parker e la designer di gioielli londinese Kat Florence hanno introdotto una nuova collezione di gioielli utilizzando diamanti di colore D, chiamata la Flawless Diamond Collection.

La collezione sarà presentata nel lasso di diversi mesi e sarà organizzata in “capitoli”. Si prospetta uno sviluppo di 120 disegni individuali per 10 capitoli, “che la renderanno la più grande collezione in diamanti di colore D mai creata”, secondo Florence. I primi quattro capitoli lanciati il 26 ottobre includono pezzi a partire da 1600 $.

Il colore D è più alta gradazione di bianco che un diamante possa ricevere. Significa che il diamante è totalmente incolore, il che è raro. Tuttavia, il colore D non significa che sia “puro” cioè senza difetti, D infatti si riferisce esclusivamente al colore, in questo caso denominato Diamante di colore Bianco Eccezionale.

I diamanti di colore D senza difetti, ovvero senza inclusioni interne e senza fratture sono davvero molto rari.

La collezione Flawless Diamond Collection è stata realizzata in collaborazione con l’icona del cinema e della moda Sarah Jessica Parker, “che è l’essenza della donna Kat Florence, la persona perfetta per sviluppare questa collezione di gioielli con diamanti di rara bellezza” ha dichiarato Florence.

Non è la prima volta che la Parker collabora con un progetto di design di gioielli. Nel 2014 ricordiamo, ha lavorato con l’artista di alta gioielleria Cindy Chao per creare una spilla farfalla one-of-a-kind che fu messa all’asta presso Sotheby Hong Kong a $ 1,2 milioni. Tutti i proventi sono andati al New York City Ballet.

I quattro capitoli della Flawless Diamond Collection svelati sono i seguenti:

Capitolo 1 – Pavé Hews
Pavé è francese e sta per pavimentazione. Il pavé di diamanti è una tecnica tradizionale, in cui piccoli diamanti sono incastonati secondo una precisa disposizione, ideale per creare una superficie senza soluzione di continuità e per enfatizzare la brillantezza dei gioielli. “Mi sono concentrata sul posizionamento uniforme dei diamanti per assicurare che catturino la luce da ogni angolazione,” ha dichiarato Florence.

Capitolo 2 – Heritage
Ispirato da viaggi di Florence, i pezzi riprendono il design elegante in stile Art Déco, che si trovano nella architetture iconiche di New York, Parigi e Roma.

Capitolo 3 – Opulence
In oro lucido 18k e diamanti.

Capitolo 4 – Simmetry
Una fusione di passato e presente, con gli angoli, le linee e i motivi floreali del 1920 e ’30 ricreati in un design contemporaneo. I diamanti sono incastonati su oro giallo e bianco a 18k.

“Kat Florence crea un modo intimo di indossare gioielli-Kat racconta di ogni pezzo, cosa significa per lei e perché ha scelto una tecnica particolare”, ha detto Parker in un comunicato riferito alla Flawless Diamond Collection ” ti fa sentire speciale. Kat è una donna che ha questo suo modo di creare e ti senti fortunato e privilegiato ad indossare i suoi gioielli “.

Fonte: De Marco per Forbes

Vi aspetto con altre news sulla pagina Blog di gioielli

Share