Rose Pompom eau de toilette, la Gioia di Vivere secondo Annick Goutal

Rose Pompom eau de toilette, la Gioia di Vivere secondo Annick Goutal

Rose Pompom eau de toilette, la Gioia di Vivere secondo Annick Goutal

Rose Pompom, ultima Nata di Maison Goutal, è un’esplosione in Rosa che racchiude l’essenza stessa della Gioia di Vivere. Deliziosa a partire dal flacone, la Fragranza è il ritratto Olfattivo della Donna parigina raffinata e naturalmente elegante, animata da una femminilità leggera e frizzante, seduttiva e terribilmente Chic. Pink Inside, Rose Pompom danza la sua Gioia sul palcoscenico urbano più bello, in un tripudio di festosa Allegria; E’ la Donna-Rosa libera e golosa di Vita che ne addenta i piaceri e con il candore intrigante della ragazzina, li condivide con chi le sta intorno. Benvenuta, Joie de Vivre !

La profumazione si ispira alla varietà pompom della Rosa Centifolia, Creatura selvaggia e bellissima, fulgida e fragile nel passaggio dal bocciolo alla fioritura, meraviglioso Tesoro naturale a cui Maison Goutal ha voluto donare il profumo. La fragranza dunque, è il ritratto Olfattivo di questa Rosa, creato dal talento di Camille Goutal e Philippine Courtière, artisti “in viaggio” alla ricerca di sempre nuovi Itinerari di crescita…

Per ricreare l’Emozione suscitata dalla Rosa Pompom, i Creativi hanno accostato gli accenti “verdi” della Rosa Bulgara alle vibrazioni della Rosa di Taif, più asciutta, sensuale e fruttata. Dalla fusione delle due essenze, avvenuta tra le braccia dolci e sensuali della Peonia, è nato il “Cuore” di una nuova Rosa, più chiara e leggera; radioso Inno alla Gioia che ha spalancato inedite Vie Olfattive tutte da percorrere… Ho amato Rose Pompom all’istante, incantata dal fascino del Flacone, l’iconico Godron finemente decorato da un motivo nei toni sfumati del Rosa, acceso dall’oro della chiusura e del sigillo con il nome della fragranza, sorretto da un malizioso cordoncino di seta nera. Il binomio Rosa-Nero viene ripreso anche nell’illustrazione del Pack esterno in cui si rincorrono Donne-Rosa molto glamour disegnate appositamente da Kerrie Hess, ottima Fashion designer che adoro. Con un bel Sorriso, scopro che l’interno della boccetta contiene qualcosa di meraviglioso; se non è l’essenza della Gioia, vi somiglia molto… Venite con me…

Rose Pompom eau de toilette, la Gioia di Vivere secondo Annick Goutal

Identità Olfattiva:

  • Note di Testa: Ribes nero, Pepe rosa, Lampone;
  • Note di Cuore: Essenza di Rosa Bulgara, Essenza di Rosa di Taif, Peonia
  • Note di Fondo, Legno di cedro, Patchouli, Muschio bianco
Rose Pompom, eau de toilette by Annick Goutal, Piramide Olfattiva

Rose Pompom eau de toilette by Annick Goutal, Piramide Olfattiva

La Fragranza, (famiglia olfattiva Floreale/Gourmand),  si apre fresca e piccante di Ribes nero e Pepe rosa, delizia speziata che diviene carezza di velluto nell’incontro con il Lampone. Il Cuore, magica fusion di Rose e Peonia, irradia un accordo avvolgente e sensuale, in cui spiccano piacevoli accenti di Liquirizia. Le Note di Fondo introducono i toni cipriati, caldi e luminosi di Cedro ( legno) e Patchouli, abbraccio seducente e bellissimo sostenuto dal muschio bianco, il tocco di classe che aggiunge Valore ad una Narrazione Olfattiva che, nel suo genere, sfiora la perfezione. A differenza di altri ” Gourmand “, Rose Pompom non presenta le tipiche  sbavature di “caramella”; i Toni fruttati rimangono frizzanti e freschissimi, simili a quelli sprigionati dalle Note esperidate. Le Rose, discrete e mai invadenti, rimangono leggere, luminose ed eleganti fino all’Accordo di Fondo, avvolgente e lunghissimo .. Rose Pompom, il ritratto Olfattivo di una Gioia di Vivere raffinata e di altissima Qualità… Indimenticabile !

Le Foto che ho utilizzato per realizzare i collage presenti nell’articolo provengono da Pinterest. Per qualsiasi informazione potete contattarmi alla seguente e.mail: piccoloistrione@gmail.com

Vi ringrazio dell’Attenzione e .. Tanta Gioia di Vivere a tutti Voi !

Francy Ugolini

Share