Rinnovare casa con fotomurali decorativi

fotomurali decorativi tema viaggio

fotomurali decorativi by pixers

Se state per comprare una nuova casa o se state pensando di rinnovare la vostra per dare un nuovo look, i fotomurali decorativi sono un’opzione in più per la decorazione: aggiungono il mood adatto ad ogni tipo di ambiente e per ogni tipo di personalità.

Navigando su PIXERS ho trovato più di 27.000 fotomurali, davvero incredibili, per decorare tutte le stanze della casa. Migliaia di ispirazioni e ambientazioni, una più bella dell’altra, e ho pensato di condividere qualche esempio di quello che mi è piaciuto di più.

Sei amante dei viaggi?

Mappe, città d’arte, ambientazioni storiche e preistoriche: qui non manca nulla. Facendo una semplice ricerca ho trovato disegni raffiguranti l’antico Egitto, l’India, Roma e la Grecia. Scene e stili di vita dal mondo antico, mappamondi vintage style o ultra colorati. Li trovo davvero eleganti per una biblioteca o una zona soggiorno dai toni caldi.

Vorresti una casa vista mare?

Quando ci si sente stufi e si vuole rinnovare un ambiente dando una sferzata di allegria, invece di spendere soldi e magari dare il via a lavori lunghi ed estenuanti, si può prendere in considerazione uno dei tanti fotomurali a tema “illusione ottica” e sorprendere tutti quelli che verranno a trovarti.

La soluzione che mi è piaciuta di più? Un terrazzo vista mare o uno scorcio panoramico e fiorito, ideale per dare nuova aria alla camera da letto, specialmente se si ha un arredamento minimal con pareti monocolore.

fotomurali decorativi

Graffiti style

Alla fine degli anni ’90 in vari paesi i graffiti hanno riempito pareti private e luoghi pubblici, spesso diventando vere e proprie opere d’arte conosciute in tutto il mondo. Molti artisti hanno usato questo espediente sugli edifici pubblici come segno di protesta o anche per trasmettere un messaggio sociale. Gli interni in graffiti style a casa, magari nella stanza dei ragazzi, apportano un tocco urban e artistico all’ambiente.

Vuoi creare un ambiente rilassante e meditativo?

Non è indispensabile avere una SPA domestica per ritagliarsi un’ambientazione rilassante. Per dare un tocco “spiritual” al vostro angolo relax ci sono dei bellissimi fotomurali a tema buddismo, per esempio. Questi disegni emanano tranquillità e si adattano splendidamente ad un arredamento in stile asiatico.

A misura di personalità

Ci sono fotomurali che si adattano al proprio stile di vita e alla personalità, come ad esempio quelli a tema arte, sport, musica o così via.

Per chi ama circondarsi di oggetti e atmosfere in linea con le proprie passioni, questi potrebbero essere il modo migliore per esprimere se stessi e sentirsi a proprio agio, e potrebbero anche essere d’aiuto per sentirsi sempre motivati.

fotomurali decorativi

Qualche considerazione sui fotomurali decorativi

I fotomurali decorativi potrebbero essere l’investimento migliore che si possa aver fatto per la casa. Circondarsi di opere di artisti, scegliere una tavolozza di colori adatti e il tema perfetto per il vostro ambiente personale richiede calma e concentrazione, non sempre è immediato. Ma la tecnologia ha portato innovazione e questi sono nuovi modi per decorare la casa senza utilizzare per forza un pennello o un secchio di vernice. Oltre a questo, pensa che i fotomurali puoi sostituirli facilmente e rivoluzionare completamente tutto lo stile del tuo appartamento senza spendere una follia e ogni volta che desideri un cambiamento radicale.