Quarzo rosa colore trend della prossima stagione

Quarzo rosa colore trend della prossima stagione

Quarzo rosa colore trend della prossima stagione – foto via Pinterest

Il Quarzo Rosa é una pietra dal colore molto delicato e traslucido. La maggior parte delle pietre in commercio hanno taglio cabochon, ma non è raro trovarle anche sfaccettate. Personalmente, trovo che sia bellissimo quando è accostato all’oro rosa, un gioiello sottile con questa pietra trasmette delicatezza e grazia.

Quarzo rosa colore trend della prossima stagione

Rose Quartz è stato decretato colore della prossima primavera dall’istituto Pantone, quindi se siete amanti del rosa tenue preparatevi ad un ricco shopping, ce ne è per tutti i gusti!

Quarzo rosa colore trend della prossima stagione #pizzocipriaebouquet fashionblog

Quarzo rosa colore trend della prossima stagione #pizzocipriaebouquet

Per chi è affascinato dal significato e dal potere simbolico delle pietre, ricordo che il Quarzo Rosa è una delle pietra più positive per i sentimenti d’amore e per l’autoaffermazione. Conosciuto come il cuore di pietra, il quarzo rosa è stato ampiamente utilizzato come segno d’amore già nel 600 aC, ed è il talismano da regalare a chi ha poca autostima, per ripristinare la fiducia in se stessi e negli altri, e per bilanciare le emozioni.

Il quarzo rosa è una delle varietà più comuni ed apprezzate della famiglia dei quarzi. Il suo nome deriva dal suo colore rosato tenue che va dalla sfumatura pallido al rosa rossastro. A volte cresce in grappoli di piccoli cristalli prismatici, che sono bellissimi da portare come pendenti.

La maggior parte del quarzo rosa attualmente viene dal Brasile, ma una grande quantità viene estratta anche in India, in Madagascar, e negli Stati Uniti. Non è eccessivamente costoso, a volte risulta poco attraente come pietra perchè appare torbida a causa delle sue impurità. Viene utilizzato soprattutto nelle culture orientali, e continua ad essere una delle principali pietre da intaglio della Cina.