Quartier Latin by Memo, viaggio emozionale nel ‘cuore’ di Parigi ..

QUARTIERLATIN_CP_versoA4_FR

Parigi  è un  ‘cuore Elegante’ , la Dimensione Glamour dell’animo Umano. Il  Quartiere Latino  incarna  il lato onirico di questo ‘cuore’, lo Spirito libero che alla Realtà preferisce la penombra del Sogno bohémien . . Il ‘ Quartier  ‘è un  importante polo universitario e culturale della Parigi di oggi, in cui convivono pacificamente modernità e passato, nella Festa perenne di quell’antica Anima Jazz che  ne illumina le notti e la Sensibilità  ..

Al  mitico Quartiere parigino, Memo, Iconica Nicchia della Profumeria francese, ha dedicato la sua dodicesima Creatura, ‘ Quartier Latin ‘  eau de Parfum , Viaggio emozionale nel cuore Bohémien di Parigi.

Quartier Latin eau de Parfume  racconta l’intensa  bellezza di  un percorso  olfattivo attraverso  Note  frivole e seducenti,  libere di costruire Sogni intrisi di resine dorate, legni esotici, cedro, benzoino, sandalo, ambra e chiodi di garofano, intorno al ‘cuore ‘  gourmant della Fava Tonka. Indossando ‘ Quartier Latin ‘ si ‘vivono’ i Bistrot più suggestivi della Jazz-Age,respirandone l’anima  unico al Mondo, il cuore Boho  della Parigi magica e sognante narrata dagli  accordi di Sax dell’ultimo Chansonnier ..

Memo nasce nel 2007 dal Progetto creativo di  Clara e John Mollay, i fondatori del Brand, che vivono il Profumo come un Viaggio: la mitica partenza verso l’ignoto tutta  da scoprire attraverso i sensi.

pizzocipriaebouquet IMG_4533

Alla nascita di Memo, Clara chiede la collaborazione  del grande  talento di Arliénoir Massenet, firma olfattiva d’eccellenza, creando a quattro mani una collezione di dodici Fragranze ad altissimo livello, inedite per  bouquet, raffinatezza  e impatto emozionale; un Team al femminile con la Mission di donare attraverso i profumi, le profonde suggestioni di una Partenza, concetto che implica apertura e  totale abbandono; il Viaggio, un cammino senza meta nel Mistero dell’Io sconosciuto all’interno di Noi , che si manifesta ad ogni nuova sensazione suscitata dalla fragranza ..

Quartier Latin by Memo

Il concetto di  Profumo come Viaggio rispecchia esattamente il mio modo di sentire, uno dei tanti motivi per cui  adoro  Memo, oltre all’eleganza aromatica dei prodotti, l’accurata ricerca di laboratorio e l’utilizzo  delle sostanze-base  più preziose; le dodici fragranze personali, ‘viaggi’ in 12 luoghi differenti, sono affiancate da un’ottima  linea  Home (candele profumate) e linea Body , creazioni da sogno naturalmente ispirate al Viaggio, da scoprire, indossare e amare. Il Viaggio emozionale  Memo non si limita all’esperienza essenziale, coinvolge sia la Bottiglia (di vetro artigianale decorata a mano) che il packaging, una bustina in preziosa seta giapponese. La scelta di Clara e John Molley, felicemente controcorrente, è un Inno all’Unicità del Soggetto contro l’omologazione tipica di questo periodo, la rivalutazione della creatività personale; da qui  l’Idea di apporre al prodotto l’impronta  personale del Cliente: su ordinazione, infatti, si creano bustine e confezioni ‘personalizzate’ per occasioni importanti, per donare o donarsi qualcosa di Unico come il nostro ‘cuore’. Amando Parigi alla follia, vi ho parlato di  Quartier Latin con grande gioia, un’eau de Parfum che, lo ammetto sinceramente,  mi sorprende ogni volta che l’indosso; voi però avete a disposizione l’intera collezione di Fragranze firmate Memo, da scoprire  e scegliere seguendo l’ispirazione interiore  ..

Per saperne di più, potete visitare il sito www.memofragrances.com e rivolgere le vostre domande alla seguente email: info@memofragrances.com . Cercate  il Punto-Vendita più vicino a Voi, dove potrete testare le profumazioni direttamente sulla pelle; le ordinazioni successive si possono fare grazie alla Boutique online  ..

Buon Viaggio a tutti e, mi raccomando.. Puntate direttamente al ‘ Cuore ‘ e  fatemi sapere il vostro parere sulle Fragranze Memo!

Love from Paris ,

Francy Ugolini

 

Share