Quali Gioielli regalare a una donna? 14 idee per ogni occasione

gioielli da donna pizzocipriaebouquet

Così come per il guardaroba, anche per il portagioie esistono i cosiddetti “capi base”, ossia quegli accessori che vanno oltre le mode, che ci salvano in ogni occasione, e che ogni vera amica dovrebbe suggerire a quegli uomini che non sanno quali gioielli regalare a una donna.
Non mi stancherò mai di ripetere che ogni occasione è buona per regalare un gioiello alla donna del cuore, quindi se donare vi dà emozione, perchè aspettare che arrivi un evento particolare?
Se siete in cerca di idee quindi, questa è la lista che fa per voi.

14 gioielli che ogni donna dovrebbe avere:

Orecchini a lobo o “a borchia”, oppure ancora punti luce.
Luminosi con pietre o di solo metallo, la scelta è vastissima e accontenta qualsiasi budget. Se volete qualcosa di prezioso optate per due diamanti nudi, un regalo classico e di sicuro successo, e a questo proposito vi consiglio di leggere anche 10 cose sui diamanti che dovresti sapere (prima di comprarli).

Quali Gioielli regalare a una donna? 14 idee per ogni occasione

Orecchini di perle.
Fanno parte di quei gioielli da donna per ogni occasione. Valutate la grandezza delle perle in base al viso, il colore preferito e il valore dell’oggetto. Assicuratevi inoltre che la destinataria non sia superstiziosa, perché alle perle sono legate diverse leggende, e alcune riguardanti quelle regalate non sono proprio positive.

orecchini Miguel Ases

orecchini Miguel Ases

Orecchini a cerchio.
Perennemente in auge, anche questi si trovano in varie fogge e di tutti i prezzi. Le ultime tendenze li vogliono “piatti”.

Quali Gioielli regalare a una donna orecchini

Quali Gioielli regalare a una donna? Orecchini a cerchio Obi Formentera

Orecchini d’effetto, earcuff o pendenti.
Cosa dicono di te i gioielli che indossi? Ogni pezzo “comunica”: uno status, un gusto, un modo di essere, persino un momento particolare della nostra vita. Se volete regalare orecchini “statement”, ovvero appariscenti, voluminosi o semplicemente che si fanno notare, fatelo solo se conoscete bene i gusti della persona interessata, perché qui il rischio di fare una gaffe è alto!

Orecchini eleganti.
Chi non ne ha almeno un paio? Siete invitate ad un matrimonio, sarete testimone di nozze, o siete la mamma della sposa? Vi consiglio di leggere anche Gioielli Matrimonio: dal fidanzamento al wedding tra galateo e tradizione

Quali Gioielli regalare a una donna orecchini Damiani

Quali Gioielli regalare a una donna: orecchini Damiani

Collana di Perle.
Regina dei gioielli da donna classici, il girocollo di perle si adatta a tutte le occasioni: dall’ufficio sotto la classica camicia all’abito da sera scollato, a questo accessorio si può aggiungere valore con una bella e preziosa chiusura, magari con diamanti o pietre di colore.

Foto via WhoWhatWear

Foto via WhoWhatWear

Bracciale con charms.
Se si scartano i più famosi Tiffany e Pandora, sul mercato si possono trovare ormai in tutte le salse: dall’acciaio all’oro, in tutti i temi e colori possibili. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Collana con pendente.
Tra i più gettonati gioielli da regalare a Natale, la collana col ciondolo o con il brillantino “punto luce” è un regalo facile e che permette di spaziare tra tanti stili diversi. Informatevi sui gusti oppure andate sul semplice dallo stile minimale. Difficilmente ci si può sbagliare.

Collana importante o d’effetto (statement necklace).
Contrariamente a quanto detto al punto precedente, qui invece in caso di regalo bisogna fare un acquisto ragionato, informarsi bene sui gusti e puntare su pochi colori. Si a resine, ceramica, legni e pietre dure, che richiamano lo stile etnico, no a troppi strass.

MONIES (Nikolai & Gerda Monies) (Danmark)

MONIES (Nikolai & Gerda Monies) (Danmark)

Bracciale di metallo e con boules.
Anche qui via libera a resina, metallo lucido o martellato, pietre dure, legno e ceramica, in grandi e piccole dimensioni, elastici o rigidi. Si a bracciali alla schiava, da acquistare in coppia, adatti sia per l’inverno che per la bella stagione.

Today's details

A photo posted by Valeria D'Esposito (@valeria_desposito) on

Anello di diamanti o di pietre di colore.
Un anello elegante, come ad esempio un solitario o un anello pavé di diamanti, gioielli che ogni donna dovrebbe avere, che sono anche i classici gioielli da regalare a San Valentino. Volete farvi un’idea precisa? Leggete anello perfetto: guida all’acquisto in tre passi

(jewel IN) Niente, il meteo preannuncia temporali e quindi niente Ischia per adesso. Ma non è che poi non piove più? 🤔

A photo posted by Valeria D'Esposito (@valeria_desposito) on

Anello con iniziali o personalizzato
Molto amato sia dagli uomini che dalle donne, potrebbe essere l’ideale se cercate idee su quali gioielli regalare a una donna per il compleanno. I modelli sono tantissimi, vi consiglio di leggere anello lettering o anello con iniziale: il regalo personalizzato per antonomasia per farvi un’idea più precisa.

Orologio.
Tra i gioielli per lei più facili da scegliere, l’orologio perfetto può essere scelto tra un’offerta vastissima di modelli in acciaio con quadrante ampio e cinturino in pelle, oppure in metallo prezioso, magari tempestato di diamanti.

Anello d’effetto.
Vi piacciono gli anelli voluminosi? Appariscenti o no, anche questi non possono mancare tra i gioielli che ogni donna dovrebbe avere. Volete saperne di più?Leggete come indossare un anello da cocktail 

Altri suggerimenti su quali gioielli regalare a una donna?

Ti aspetto per commentare insieme tutte le idee. Puoi chiedermi anche una consulenza personalizzata, lasciandomi un messaggio tramite modulo contatti oppure all’indirizzo mail valeria.infoblog@gmail.com

Quali Gioielli regalare a una donna bracciali e anelli

Quali Gioielli regalare a una donna

Share