ProfumieViaggi: Bulgari Lilaia eau de parfum

Profumi e Viaggi, la via delle Gemme di Bulgari - Lilaia -

ProfumieViaggi, la via delle Gemme di Bulgari Lilaia eau de parfum – Pizzo cipria e bouquet –

Sono davvero felice di iniziare il nostro 2017 insieme presentandovi #ProfumieViaggi, editoriale tutto nuovo dedicato alle affinità tra il mondo essenziale e il tema del viaggio.

Vi racconterò la meraviglia di fragranze uniche, nate da ingredienti rari e pregevoli,che ci guideranno alla scoperta dei loro paesi d’origine, fornendoci spunti per itinerari inediti e originali in ogni parte del pianeta.

Sulla Via delle Gemme…

Dicono che chi ben comincia sia a metà dell’opera ? Bene, noi partiamo dal Meglio !

Seguendo la via delle Gemme, il favoloso viaggio olfattivo in sei tappe partendo da Bulgari Lilaia eau de Parfum, ispirata al Peridoto, magia preziosa di luce verde che ci condurrà sino alle sorgenti della Vita... Buon Viaggio a Noi!

Profumi e Viaggi - Le Gemme, la collezione di alta profumeria firmata Bulgari -

ProfumieViaggi – Le Gemme, la collezione di alta profumeria firmata Bulgari –

Le Gemme di Bulgari, un tesoro olfattivo composto da sei fragranze dedicate ad altrettante pietre preziose

segna l’ingresso di Maison Bulgari nel mondo dell’alta profumeria mondiale. Le componenti dei gioielli più amati divengono capolavori essenziali di altissimo valore qualitativo e simbolico: splendide come gioielli, potenti come talismani.

Sia la forma della boccetta, che ricorda il vasellame dell’antichità, che i nomi delle fragranze, invitano al viaggio, al superamento dei limiti e delle barriere del tempo e dello spazio.

Invito al viaggio che accogliamo immediatamente sulla via di Bulgari Lilaia eau de parfum.

Versione essenziale del Peridoto, l’eau de parfum è una gioiosa esplosione verde; dorata e seducente come un raggio di sole dopo mesi di gelo. Galbano, Assoluta di Lentisco e Musk, le note olfattive principali; indossata, la fragranza sviluppa piacevoli accenti di pepe verde, menta piperita e sentori green di tea e gelsomino… Deliziosa !

Seguendone i riflessi dorati, raggiungiamo l’Egitto e più precisamente l’isola di Zabargad, misterioso atollo di origine vulcanica situato nei pressi delle coste egiziane del mar Rosso. Conosciuta fin dal 1500 a.c, l’isola divenne celebre per la massiccia presenza della splendida gemma verde. Presente nei monili dei Faraoni, esibito con voluttà da Cleopatra e amatissimo dai sovrani occidentali, il Peridoto o Pietra del sole, è la gemma del risveglio, della rinascita e del rinnovamento, mentre la sua varietà cromatica, simboleggia l’essenza stessa della Vita. Oggi Zabargad è un paradiso naturale incontaminato ricco di storia e bellezza. La sua posizione geografica, militarmente  strategica, ne penalizza però lo sviluppo turistico, rendendola di fatto una meta quasi irraggiungibile.

Bulgari Lilaia eau de parfum. Un nome divino

Lilaia, il nome dell’antica dea greca della Primavera, madre delle fioriture, della crescita dei frutti e portatrice di prosperità. Accogliamo l’ispirazione e ripartiamo alla volta di Kos, arcipelago del Dodecaneso, Grecia.  Isola dal fascino tipicamente mediterraneo, Kos accoglie i visitatori  con un paesaggio incantevole, costellato di rocce bianche a picco sul mare che sovrastano calette e insenature tutte da scoprire. Le spiagge sono numerose e variegate: possiamo scegliere quelle tradizionali, attrezzate e confortevoli o altre più particolari, come Thermae, baia di sabbia nera circondata da sorgenti di acqua caldissima. Kos è una tappa importante anche per gli appassionati di storia, arte e cultura, grazie alla presenza di importanti siti archeologici; ricordiamo tra gli altri, il tempio di Asclepio, dio della medicina, il platano di Ippocrate e il castello di Neratzia. Gli amanti del wellness, invece, non potranno mancare la zona delle Thermes, piscine naturali di acqua calda e sulfurea, ricchissime di proprietà benefiche.

Lilaia ci ricorda che la primavera è tra i momenti migliori per visitare l’isola e respirarne l’essenza autentica in totale relax. Aprile e maggio rimangono i mesi più romantici: l’aria, croccante di sole e boccioli maturi, fiorisce i davanzali, le porte azzurre e i pergolati delle taverne, mentre dal mare arrivano le prime note d’amore… Sfogliando il calendario, scopro che Pasqua cade proprio il 16 aprile, la data ideale per partire e vivere il sogno appena narrato: che ne dite di organizzare le vacanze pasquali a Kos?

Dettagli delI'isola di Kos, Arcipelago del Dodecaneso, Grecia

Dettagli delI’isola di Kos, Arcipelago del Dodecaneso, Grecia

Ho scelto di iniziare #ProfumieViaggi con  Bulgari Lilaia eau de parfum, per l’emozione che provo ogni volta di fronte al Peridoto, gemma stregata capace di evocare il verde dorato dei prati, l’anima della primavera, il miracolo della vita in rinascita.. Spero vi sia piaciuto e che continuiate a seguirmi.. Buon Anno a tutti !

Potete conoscere Bulgari Lilaia eau de parfum e le altre fragranze della collezione Le Gemme visitando il sito ufficiale di Bulgari, dove troverete indicati gli Store autorizzati più vicini a voi dove rivolgervi per odorare le fragranze.

Grazie dell’attenzione, al prossimo viaggio insieme…

Francy Ugolini

Share