Otto passi nel mondo olfattivo firmato Ligne St Barth

Otto passi nel mondo olfattivo firmato Ligne St Barth. Otto creazioni di alta profumeria che narrano la meraviglia del paradiso caraibico da cui provengono. Otto poesie in boccetta dal cuore caldo e speziato che racchiudono l’essenza autentica dell’isola più chic delle Antille francesi, Saint Barthélemy ..

Collage Isola di Saint-Barthélemy, Antille francesi

Collage Isola di Saint-Barthélemy, Antille francesi

Ligne St Barth nasce dall’amore infinito del suo fondatore per l’isola natia, abitata da una natura divina, scrigno prezioso di virtù e potenzialità terapeutiche. Cresciuto come un fiore selvaggio nei giardini della nonna materna, Herve Brin ne accoglie l’antico sapere e lo traduce in Atto creativo. Le conoscenze su piante ed erbe officinali degli indiani Arawak vengono filtrate dalla moderna ricerca scientifica e divengono preparazioni cosmetiche eccellenti per qualità ed efficacia.

Luminosa realtà nel panorama internazionale della cosmesi artistica, Ligne St Barth offre il meglio qualitativo tangibile in ogni dettaglio. Dalla linea viso e corpo, alla cosmesi solare, dalla Sea Water collection alla linea di profumi, splendide fragranze d’autore esclusive e raffinate. Partiamo da qui, dagli otto passi nel mondo olfattivo firmato St Barth..Buon Viaggio a Noi !

La natura, Dea e musa ispiratrice di Ligne St Barth, è il filo rosso che unisce e armonizza le profumazioni nonostante le differenti personalità di ognuna di loro. Boccette dai nomi suggestivi narrano di paesaggi, leggende, ricordi ed emozioni legate ai mille volti dell’isola, rivelandone l’anima splendida e misteriosa.

Ligne St Barth Fragrances

Ligne St Barth Fragrances; per saperne di più e testare le profumazioni, potete cliccare qui e scoprire lo Store autorizzato più vicino a Voi

I maestri essenziali della Maison hanno pensato la collezione come una Sinfonia olfattiva suddivisa in otto Atti. Otto Eau de Toilette dagli accordi intriganti di vento e sole, capaci di stregare e condurre i sensi in dimensioni emozionali inedite e meravigliose. Scopriamo insieme la melodia delle singole parti, iniziando dal Nome e dall’Identità olfattiva..

  • Eau de St Barth: fresca e fruttata grazie a limone, litzea e guaiaco uniti a note di tea verde e noce moscata, l’eau de toilette si illumina di sensualità nell’accordo con il gelsomino in fiore, evocando la  magia di una giornata trascorsa sulle spiagge Caraibiche.
  • Lez Alizés: frizzante e freschissima, la fragranza è un inno ai venti Alisei che spirano sull’isola. Agrumata nelle note di testa, si addolcisce incontrando il legno di rosa e l’accordo floreale verde del cuore, e si spegne sensuale nelle note di muschio e ambra dell’accordo di fondo. Magnifica leggerezza !
  • Ouanazao ( antico nome dell’isola in lingua Awake): fruttata e fresca grazie al mandarino e all’annona, la profumazione evolve nella meraviglia verde floreale del cuore di bosso caraibico, scaldato da accenti di guaiaco e ippocastano. Tela olfattiva di Saint-Barth !
  • Tijnca: omaggio essenziale ad uno degli ultimi Parchi Nazionali dell’America meridionale, la profumazione, fresca e luminosa di limone e mandarino nelle note di Testa, prosegue elegante e delicata nell’accordo di rose caraibiche e mela d’anacardio del cuore, per spegnersi raffinata nel sandalo bianco delle note di fondo. Emozionante !
  • Fleur de Gingembre: la luce dello zenzero caraibico incontra le note cristalline dell’oceano in un accordo acquatico frizzante di alghe e accenti iodati. Visione olfattiva di un giardino tropicale aperto sul mare e baciato dalla brezza. Da Amare ..
  • Fleur de Canne à Sucre: note di canna da zucchero appena speziate incontrano lo zucchero bruno e l’ananas maturo in un accordo tondo e irresistibile come la stagione del raccolto in una piantagione dei Caraibi.
  • Patchouli Arawak: il patchouli del Bengala si fonde all’ambra orientale dando vita al mistero prezioso di un antico villaggio Awake. Ipnotico !
  • Vanille West Indies: la fragranza racchiude la calda sensualità della vaniglia, morbida ma non stucchevole nell’accordo con il caramello, armonizzato dall’eleganza delle note di orchidea esotica. Avvolgente e sensuale come un tramonto a St Barth ..

Le profumazioni,  capolavori della Profumeria Artistica di alta qualità, raccontano frammenti di una Terra lontana, intimamente connessa alla Natura. E dal meglio della Natura, gli  ingredienti alla base della cosmesi Ligne St Barth, Nicchia preziosa di prodotti  che adoro e utilizzo da parecchi anni. Gli irrinunciabili? Quelli che compongono la linea solare. I miei preferiti ? Alcuni della linea viso, corpo e, naturalmente, le fragranze. Otto Atti di una Sinfonia che induce al Sogno e conduce al Benessere ..

Les Alizés, Eau de St Barth e Fleur de Gingembre, gli Atti del mio cuore ..

Conoscete le fraganze Ligne St Barth? Quale preferite ?

Grazie dell’attenzione e sereno weekend ..

Francy Ugolini

Share